Forza il posto di blocco e investe tre ciclisti: era in ritardo per la Messa
E' successo alla Sportful Dolomiti Race. Gli organizzatori denunceranno la donna
Quando si è vista di fronte la strada bloccata non ha voluto sapere ragioni. Ha discusso con gli addetti che le intimavano l'alt e poi dopo ha forzato il posto di blocco. Un comportamento assurdo, che poteva dar origine a una tragedia, dato che la protagonista del gesto ha poi investito tre ciclisti che stavano partecipando alla Sportful Dolomiti Race a Belluno. Ma perché si è comportata così? Era in ritardo per la Messa...
(immagine copertina repertorio)
Sportful Dolomiti Race, tre ciclisti investiti
L'incredibile incidente è avvenuto nella mattinata di domenica 16 giugno 2024 a Rivamonte Agordino, in provincia di Belluno. Una donna alla guida di una Peugeot 206 blu ha forzato un blocco organizzato dagli addetti della granfondo ciclistica, appuntamento che ogni anno richiama tantissimi atleti in zona.
Nonostante le stessero spiegando che non poteva passare, la donna ha accelerato e si è immessa sulla strada. Fino alla curva cieca di Forcella Franche, dove ha incrociato tre ciclisti e li ha stesi.
"In ritardo per la Messa"
Dopo l'incidente ha spiegato che era in ritardo per la Messa della domenica. I malcapitati sono un 46enne di Lucca, un 34enne di Rovereto e un 49enne irlandese, che hanno riportato alcune fratture. Ma poteva andare molto peggio.
Illesa la donna, ma per lei le conseguenze arriveranno ora. Gli organizzatori, furiosi per l'accaduto, hanno annunciato che presenteranno denuncia.