Resta incastrata nel divano letto, salvata dai vigili e dai pompieri
E' stato necessario l'intervento dei soccorritori per liberare una sessantenne della provincia di Milano
Un incidente domestico banale, ma tale da provocare dolore e pure una certa apprensione, tanto da rendere necessario l'intervento della Polizia locale per liberare una sessantenne rimasta incastrata nel divano letto.
Incastrata nel divano letto
La curiosa vicenda, raccontata dal nostro portale locale Prima Milano Ovest, è avvenuta a San Giorgio su Legnano in un’abitazione del centro, dove una 60enne era rimasta incastrata nel divano letto mentre si trovava in casa da sola.
La chiamata d'emergenza è scattata mercoledì 12 giugno 2024. A un certo punto la donna, non si sa come, è rimasta incastrata con una mano nel divano letto. Dolorante e presa dal panico, ha iniziato a urlare per chiedere aiuto.
Salvata da vigili e pompieri
Le urla della malcapitata hanno attirato l'attenzione dei vicini, che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, la Polizia locale e un'ambulanza, temendo che si trattasse di un incidente molto grave.
Fortunatamente, a parte il dolore alla mano per la forte pressione del divano, la vittima del curioso incidente domestico stava bene. E' stata comunque portata in ospedale per accertamenti e per essere medicata.
Precedenti curiosi
Per quanto singolare, non parliamo di un caso così raro. Qualche anno fa a Torino una donna di quarant'anni era rimasta incastrata con mezzo busto sotto al divano nel tentativo di recuperare il cellulare cadutole a terra. Anche in quel caso era stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.
Decisamente più spaventoso quanto accaduto pochi mesi fa a Firenze, dove un uomo è stato schiacciato dall'armadio caduto improvvisamente a terra ed è rimasto lì sotto per tre giorni.
Gli amici, insospettiti, hanno chiamato i soccorsi: Ci sono voluti quattro agenti per sollevare il pesante mobile, liberando così di fatto il padrone di casa. Che, seppur in evidente difficoltà, dato il lungo periodo trascorso fermo in quella posizione, non sembrava comunque aver riportato lesioni e conseguenze particolarmente gravi.