Uccide la moglie e va in caserma col cadavere nel bagagliaio: la vittima era mamma di due bambini
Il marito, 48 anni, avrebbe confessato il delitto ai militari di Modena
Ha ucciso la moglie, 41 anni, mamma di due figli, poi ha caricato il cadavere in auto e ha guidato sino alla caserma dei Carabinieri dove si è presentato con il corpo senza vita della donna. Un brutale femminicidio - l'ennesimo - si è consumato nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 giugno 2024 a Modena.
Modena, in caserma col cadavere della moglie
La vicenda è ancora tutta da ricostruire. Quello che si sa è che nella notte al Comando dei Carabinieri di via Pico della Mirandola di Modena si è presentato Andrea Paltrinieri con in auto il cadavere della moglie.
Il cadavere in auto
Secondo quanto ricostruito finora, oggetto di indagini ancora in corso da parte dei militari dell'Arma emiliani, il marito, un 48enne italiano, avrebbe ucciso la moglie - mamma di due bambini - e poi avrebbe caricato il cadavere in auto, andando a costituirsi. Avrebbe detto ai militari che nel bagagliaio del furgone c'era il corpo della moglie, trovato dai Carabinieri rannicchiato, con il volto dentro un sacco nero, legato al collo con un cavo elettrico.
L'affidamento dei figli
Secondo le prime verifiche effettuate dalla Procura è emerso che la donna aveva avviato una procedura, da Innsbruck, per l'affidamento dei figli: un anno fa, a maggio 2023, era stato stabilito l'affidamento alla madre, con diritto di visita del padre. Una decisione che l'uomo non aveva accettato, facendo ricorso con separazione giudiziale.