Auto sfonda il casello in Autostrada: tre morti e sette feriti gravi (anche un bimbo di 6 anni)
Un'auto ha tamponato ad alta velocità due veicoli fermi in attesa di pagare il pedaggio, innescando la carambola mortale
Un incidente terribile, un'auto che centra in pieno il casello autostradale e distrugge tutto. E' successo nel primo pomeriggio di domenica 2 giugno 2024 a Rosignano, in Toscana, e il bilancio è drammatico: tre morti e sette feriti gravi.
Rosignano: auto sfonda il casello
Come racconta il nostro portale di zona Prima Firenze, l'incidente è avvenuto attorno alle 13 di domenica 2 giugno 2024 al casello di Rosignano.
Qui, secondo quanto ricostruito, un'auto ha perso il controllo e si è schiantata ad alta velocità contro due mezzi fermi in coda per pagare il pedaggio. La carambola è stata devastante e una delle vetture coinvolte è finita contro il gabbiotto del casello, distruggendolo.
Chi sono le vittime
Robert Frienderich di 61 anni, Cornelia Schubert di 68 anni, marito e moglie, e Marco Acciai, di 21 anni. Sono le tre vittime del terribile incidente di ieri, domenica 3 giugno 2024 al casello di Piombino. Uno schianto che non ha lasciato scampo alla coppia tedesca alla guida della Honda Hrv. Non è chiaro cosa sia successo, ma tra le prime ipotesi, forse un malore.
Un inferno di lamiere
Gli ultimi istanti prima dell’incidente sono stati ripresi dalle telecamere. Si vede l’auto su cui viaggiava la coppia tedesca che non tiene la carreggiata. Arriva da sinistra in modo innaturale fino ad arrivare al casello, colpendo in pieno due auto ferme per il pedaggio. L’impatto è terribile. Prima investe una Fiat 500 X rossa. A bordo c’è Marco Acciai, 21 anni, insieme alla fidanzata. Quest’ultima rimane miracolosamente viva, il giovane fiorentino muore.
Il servizio di Italia 7 (gruppo Netweek)
Investito in pieno anche un Suv Hyundai. A bordo una famiglia di origine ucraina con due bambini di 3 e 6 anni, la madre dei piccoli e la nonna. Anche il casellante è rimasto ferito, ma fortunatamente non in modo grave.
Sul posto anche la dirigente del comando provinciale di Livorno Agnese Pane.
"Un incidente gravissimo – spiega – stiamo raccogliendo tutti gli elementi per accertare i fatti. Dalle testimonianze sappiamo che l’auto scura è arrivata alla barriera di Rosignano a forte velocità. I veicoli sono posti sotto sequestro e acquisiremo anche le immagini delle telecamere".