Da Vr Sicilia

Insegnante investita e uccisa davanti a scuola da un furgone

A Campobello di Mazara Ninfa Indelicato, 64 anni, è deceduta pochi minuti prima di entrare in aula

Insegnante investita e uccisa davanti a scuola da un furgone
Pubblicato:

Come tutte le mattine stava per entrare a scuola per insegnare. Ma martedì 21 maggio 2024 Ninfa Indelicato, 64 anni, in classe non ci è mai arrivata. E' stata travolta e uccisa da un furgone mentre si apprestava ad accedere a scuola, ospitata dall'Istituto per geometri Vincenzo Accardi di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani.

Ninfa Indelicato, prof uccisa davanti a scuola

Sembrava una mattinata di scuola come tante, e invece prima della campanella di inizio lezioni è avvenuta la tragedia. Come racconta Vr Sicilia, Ninfa Indelicato è stata investita da un furgone proprio nelle vicinanze della scuola.

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, la docente era sul marciapiede quando un furgone, finito fuori strada per evitare l'impatto con un camion, l'ha travolta senza lasciarle scampo.

Portata in ospedale dall'ambulanza a sirene spiegate, è morta in Pronto soccorso a Castevetrano. 

Chi era Ninfa Indelicato

Nata nel 1959, Ninfa Indelicato era molto nota a Campobello di Mazara. Il marito è un imprenditore del settore oleario, lei, invece, aveva dedicato la sua vita all'insegnamento, facendo da maestra a generazioni di bambini di Campobello. Dopo una vita in cattedra, le mancava davvero pochissimo per raggiungere la meritatissima pensione.

Un suo ricordo è stato tracciato anche dal sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione:

"Maestra esemplare e dolcissima, che ha formato con competenza e dedizione diverse generazioni di alunni della scuola primaria, Ninfa Indelicato lascia un vuoto incolmabile nella scuola e in tutta la comunità di Campobello".

I rilievi delle forze dell'ordine intervenute sul posto serviranno per chiarire l'esatta dinamica del sinistro costato la vita alla docente.

Seguici sui nostri canali