Incidenti sul lavoro

Accompagna nella stalla il cavallo, che lo schiaccia contro il cancello: morto 57enne

La tragedia nel Pisano. Anche a Potenza un operaio è morto schiacciato in una cava

Accompagna nella stalla il cavallo, che lo schiaccia contro il cancello: morto 57enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora tragedie sul lavoro, ancora morti. In Toscana un lavoratore di un maneggio, di 57 anni, è deceduto dopo essere stato schiacciato contro un cancello da un cavallo che stava riaccompagnando nella stalla. Stessa sorte toccata a un 55enne a Potenza. In Veneto invece un operaio è grave dopo essere stato investito da un'auto mentre faceva lavori a bordo strada.

(immagine copertina repertorio)

Schiacciato dal cavallo contro un cancello, muore 57enne

Il tragico incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 14 maggio 2024 in un centro ippico di Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa, dove si allenano cavalli per competizioni sportive. Secondo quanto ricostruito, Maurizio Vannucci - residente a Livorno e da molti anni dipendente del maneggio dove è avvenuto il sinistro - stava riportando il cavallo nella stalla quando l'animale ha avuto uno scatto repentino e lo ha schiacciato contro lo stipite del cancello.

Purtroppo, nonostante l'invio dei soccorsi, per lui non c'è stato nulla da fare. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.

Schiacciato in una cava, morto operaio 55enne

La stessa sorte è toccata a un operaio 55enne in una cava di Pignola, in provincia di Potenza. L'uomo, che lavorava per una ditta di inerti, è tato schiacciato dopo l'impatto con un mezzo da lavoro. Un incidente che non gli ha lasciato scampo, nonostante l'arrivo dell'ambulanza e dell'elicottero del 118.

Investito da un'auto mentre lavora a bordo strada: grave operaio

Sempre nella giornata di martedì 14 maggio 2024 un grave incidente sul lavoro è avvenuto in via via Marcorà, la strada che collega Ogliano a Conegliano, in provincia di Treviso.

Un operaio è stato investito da un'auto mentre lavorava a bordo strada. A lanciare l'allarme sono stati i colleghi. Le condizioni dell'uomo sarebbero gravi: è stato trasferito all'ospedale di Treviso ed è in prognosi riservata.

 

 

Seguici sui nostri canali