Si sposa e dopo 12 giorni scopre che la moglie è... un uomo
Indossando sempre il velo e rifiutando l'intimità, è riuscito a raggirare la vittima. Ma alla fine è stato scoperto
Si sono conosciuti sui social e subito è scattato l'amore (almeno per lui). Tanto che le ha chiesto di sposarlo, anche intrigato dalla sua timidezza e dall'aria di "mistero" che aleggiava intorno a quella che credeva essere la donna della sua vita. E invece, era soltanto un truffatore. Sì, perché dopo 12 giorni di matrimonio (...) ha scoperto che quella ragazza non era troppo pudica, era invece... un uomo. Una vicenda davvero incredibile avvenuta in Indonesia.
Si finge donna e si fa sposare
A raccontare la clamorosa storia sono i media locali, dopo che il protagonista - un uomo di 26 anni - ha denunciato alla Polizia quella (o quello) che sino a poco prima credeva essere... sua moglie.
Il giovane ha raccontato di aver conosciuto la sua futura sposa su Internet, dove si presentava come una ragazza. Dopo qualche giorno tra messaggi e chat, è scattato il primo incontro, che ha fatto scattare in lui la scintilla. E dopo qualche mese di incontri, lui le ha chiesto la mano.
Come ha fatto a farsi passare per una donna
Ma come ha fatto a farsi passare per una donna, vi starete chiedendo di certo. Durante tutti gli appuntamenti il truffatore ha sempre indossato un velo o un hijab, cosa che non ha particolarmente insospettito la vittima, dato che in Indonesia la maggior parte degli abitanti è di fede musulmana. La sua voce, poi, è piuttosto femminile, e dunque l'innamorato non ha avuto alcun sospetto.
Il matrimonio e la scoperta shock
Come detto, per lui si è trattato di un vero colpo di fulmine, tanto che ha chiesto alla sua "amata" di sposarlo. Lei ha accettato, ma ha dichiarato che non aveva nessuno da invitare ("Mia mamma è morta e con mio papà non ho buoni rapporti"), e così i due hanno optato per una cerimonia con pochissimi invitati.
Ma dopo il matrimonio, la sposa ha continuato a negarsi, rifiutando di consumare con il marito. A quel punto, qualche sospetto che ci fosse qualcosa di poco chiaro è venuto, perché non poteva trattarsi solo di timidezza. E così il giovane ha parlato della situazione alla sua famiglia, che ha iniziato a indagare sulla sposa, scoprendo che in realtà era un uomo. E che aveva organizzato il tutto per motivi economici (oltre alla dote di 5 grammi di oro, nei giorni del matrimonio ha chiesto parecchi soldi al marito).
Ora è accusato di truffa ed estorsione, e rischia fino a quattro anni di carcere.