Bolzano, devastante incendio nella ditta che produce colonnine per auto elettriche: foto e video impressionanti
In fiamme lo stabilimento dell'Alpitronic: una scuola evacuata per precauzione
Un incendio devastante è scoppiato attorno al le 9.15 di mercoledì 8 maggio 2024 nella sede della Alpitronic a Bolzano. Evacuata una scuola e chiuso lo spazio aereo sopra la città.
Incendio alla Alpitronic di Bolzano
Le immagini che arrivano da Bolzano sono impressionanti. Una densissima colonna di fumo si è alzata dallo stabilimento della Alpitronic, azienda leader per la produzione di colonnine per auto elettriche.
Il rogo è scoppiato in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione e si è velocemente allargato a tutto il resto dello stabilimento.
Sul posto in forze i Vigili del fuoco di vari distaccamenti del territorio. Al momento non sembrerebbero esserci né vittime né feriti, ma le operazioni sono in corso.
Guarda il video:
"Tenete chiuse le finestre"
Nelle vicinanze dell'azienda si trova una scuola superiore, che è stata evacuata. E' stato chiuso lo spazio aereo sulla città.
A causa delle esalazioni è stata diramata un'allerta di Protezione civile che invita a tenere chiuse porte e finestre e a spegnere gli impianti di ventilazione e climatizzazione.
Comunicato di protezione civile: 08.05.24 - A Bolzano a causa di un incendio sono presenti fumi intensi. Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre, e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione. pic.twitter.com/66lSBQCsyS
— LFV Südtirol 🚒 UVF Alto Adige (@LFVSuedtirol) May 8, 2024
Le operazioni di spegnimento del rogo sono piuttosto complesse e potrebbero richiedere parecchio tempo.
Articolo in aggiornamento