Invece che "sì" hanno detto "bau". Il primo matrimonio tra cani in Italia: video
C'erano pure il fotografo, il buffet e il prosecco per cani...
Hanno dormito separati la notte prima, si sono ritrovati la mattina del "gran giorno" con tanto di vestiti da sposi, testimoni, fotografi torta e prosecco per il brindisi. Solo che anziché dirsi "sì" hanno detto "bau". A Campobasso sono convolati a nozze Pepe e Nana, due chihuahua, protagonisti del primo matrimonio tra cani in Italia.
Pepe e Nana sposi: il primo matrimonio tra cani in Italia
Il curioso matrimonio (che in altri Paesi, come gli Stati Uniti, è cosa "normale") è andato in scena all'hotel Coriolis, una struttura pet friendly di Campobasso.
Guarda il video (con gallery fotografica):
La storia di Pepe e Nana
Pepe ha 10 anni, Nana uno. Gianna Spina, che ha officiato il matrimonio, ha raccontato che "prima si odiavano, poi è scoppiato l'amore". E a quel punto è partita la "convivenza". I due cani vivono nella stessa casa da alcuni mesi e alla fine sono convolati a nozze, alla presenza di due testimoni ovviamente a quattro zampe: il barboncino Tito e la meticcia Trilly.
Dopo la cerimonia, sono stati accompagnati al loro tavolo riservato, con tanto di prosecco per cani.
Una vicenda che se da un lato ha (come ha spiegato Spina) "inteso accendere i riflettori sulla bellezza e il dono eccezionale che gli animali rappresentano per le nostre vite", dall'altro ha generato più di una reazione contrastante.