Alunno 15enne si presenta al liceo con un coltello e cerca una professoressa: bloccato da due docenti
Il 15enne si è dato alla fuga, ma è stato presto raggiunto dai carabinieri
Paura nella giornata di mercoledì 24 aprile 202, all'istituto Galvani, in zona Niguarda, Milano, quando si è presentato uno studente dell’istituto di 15 anni che, mostrando un coltello, ha chiesto di una professoressa, in quel momento non presente a scuola. Il giovane è stato disarmato da due docenti e si è dato alla fuga, presto raggiunto dai carabinieri è stato bloccato. E resta la domanda più inquietante: quali fossero le sue intenzioni nei riguardi della prof?
Entra a scuola con un coltello e chiede di una professoressa
Paura in un liceo di Milano dove uno studente dell’istituto è entrato armato di coltello chiedendo di una professoressa che in quel momento non era presente a scuola. Teatro degli eventi il Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane Bertrand Russell che ospita anche il Liceo Classico Omero.
Come spiega Prima Milano, vista la pericolosa situazione, due colleghi della docente sono intervenuti e sono riusciti a disarmarlo ma sono stati percossi con diversi pugni nel tentativo di fermarlo. Uno dei due insegnanti è stato trasportato in codice verde all’ospedale Niguarda. Dopo l'aggressione il ragazzo è fuggito a piedi dall'istituto ed è stato poco dopo fermato dai Carabinieri della Stazione di Greco per resistenza a Pubblico Ufficiale nei confronti degli insegnanti. Dalle prime informazioni è emerso che il 15enne, che non frequenta la scuola da febbraio, ha sempre tenuto comportamenti esagitati e di disturbo durante le lezioni, nei confronti di insegnanti e di studenti.
Il precedente di Pioltello
Un fatto che riporta alla memoria un gravissimo accadimento, anch'esso sul territorio milanese, ad Abbiategrasso, il 29 maggio scorso. Una professoressa è stata accoltellata a scuola da un suo alunno minorenne. La donna ha rischiato la vita ma, fortunatamente, si è salvata. Il sedicenne, ora detenuto al Beccaria, ha colpito con sei coltellate la donna e ha minacciato di usare una pistola poi risultata giocattolo. La professoressa Elisabetta Condò è stata operata e, con un lungo periodo di riabilitazione, si è ripresa.