Si tuffa in mare e muore nel giorno del suo 15esimo compleanno
E' successo in Salento. In Sardegna, invece, ha perso la vita un 63enne colto da malore durante un'immersione
Il primo weekend di bagni al mare è stato anche il primo di tragedie in acqua che purtroppo accompagnano ogni estate. A Tricase, in Salento, un ragazzo di 15 anni, Abdoulay Sountura, originario della Costa d'Avorio, è morto dopo un tuffo proprio nel giorno del suo compleanno. In Sardegna, invece, Marcello Asuni, di 63 anni, è deceduto per un malore mentre si trovava in acqua.
Fa un tuffo e muore nel giorno del compleanno
Erano le 17 di domenica 14 aprile 2024 quando Abdoulay Sountura, si è tuffato in mare in località Punta Cannone. Non è però riemerso. Il suo corpo è stato notato galleggiare in superficie soltanto qualche minuto dopo, e immediatamente è stato dato l'allarme.
In spiaggia si trovavano un medico e un infermiere fuori servizio che hanno provato a intervenire in attesa dei soccorsi, che sono arrivati nel giro di pochi minuti. Gli operatori del 118 hanno provato a rianimare il ragazzo per 40 minuti, ma ormai per lui era troppo tardi.
Malore fatale dopo l'immersione
Lo stesso tragico destino di Marcello Asuni che è deceduto poche ore prima a Pistis, vicino a Torre dei Corsari, in Sardegna.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti per i rilievi, Asuni si sarebbe immerso in acqua probabilmente per una battuta di pesca, ma avrebbe accusato un malore. E' riuscito però in qualche modo a raggiungere la spiaggia, ma nonostante il rapido intervento dei soccorsi, è morto.