Ci sono errori che condizionano una vita intera. Solitamente nel male. Chi non rimpiange infatti una scelta che con il proverbiale “senno del poi” non rifarebbe? E poi ci sono errori che invece svoltano le nostre esistenze in positivo, delle “sliding doors” tanto inaspettate quanto fortunate. E’ il caso di Miriam Long, che grazie a uno sbaglio è diventata… milionaria.
Compra il biglietto sbagliato… e diventa milionaria
A metà marzo la donna, residente nello Stato Usa del Virginia, si trovava in un supermercato della catena Cvs. Come tanti altri americani, si è recata a un distributore automatico per acquistare un biglietto della lotteria “Mega Millions”, che metteva in palio un jackpot faraonico (893 milioni di dollari). Ma ha sbagliato a schiacciare il pulsante e si è ritrovata tra le mani un tagliando del concorso “Powerball”.
Un errore del qualche probabilmente in un primo momento non è stata felice, ma che sicuramente qualche ora dopo ha benedetto. Sì, perché quando è avvenuta l’estrazione i numeri vincenti erano proprio quelli del suo tagliando: 10, 17, 20, 39 e 44.
E così ha vinto il premio in palio: un milione di dollari. Roba da sperare di sbagliare più spesso…
Non c’è il “suo” Gratta e vinci, ne prende un altro e diventa ricco
Una storia incredibile, che ne ricorda un’altra “nostrana”. A fine febbraio a Monza un operaio cinquantenne entra in un bar per acquistare il suo “solito” Gratta e vinci della serie “Numerissimi”.
A quel punto la titolare Ylenia Paparella controlla, ma purtroppo (che poi si scoprirà non essere davvero purtroppo) quei tagliandi sono finiti. Il cliente allora ci pensa un attimo e decide di sceglierne un altro, della serie “Nuovo 20X”, sempre del prezzo di cinque euro.
A quel punto prende una monetina e inizia a grattare. Fino a quando sgrana gli occhi ed esclama:
“Ho vinto 500.000 euro con il 21”.

Nel riquadro ‘I tuoi numeri’ c’era infatti il numero 21, uguale al primo tra i ‘Numeri vincenti’. E sotto a questo numero ha trovato l’incredibile importo di 500.000 euro. A quel punto, l’uomo ha chiesto conferma al barista che ha verificato la vincita e ha confermato il ricchissimo premio.