Temporali e pioggia in arrivo: le zone dove pioverà di più. Previsioni meteo Lombardia
Martedì 9 e mercoledì 10 aprile 2024 all'insegna del maltempo, poi tornano sole e temperature più miti
Il maltempo sulla Lombardia sta per tornare. Anche se le previsioni "apocalittiche" dei giorni scorsi potrebbero essere riviste. Si aspettano fenomeni anche di forte intensità, ma non ovunque Ecco le previsioni meteo del nostro esperto meteo Christian Brambilla.
Previsioni meteo Lombardia: maltempo in arrivo
Un fronte atlantico sta per arrivare sulla Lombardia e porterà pioggia, locali temporali (con possibile grandine) e un abbassamento temporaneo delle temperature. Il maltempo durerà un paio di giorni, poi da giovedì 11 aprile 2024 torneranno il sole e temperature miti.
Ecco le previsioni nel dettaglio.
Martedì 9 aprile 2024: pomeriggio coperto con prima passata di rovesci tra il debole e moderato con movimento Ovest-Est. In serata pausa e solo qualche locale rovescio. Temperature massime 17/20 gradi.
Mercoledì 10 aprile 2024: tra la notte e la mattina rovesci sparsi, alcuni di forte intensità, con locali temporali. Movimento da Sud.Est a Nord-Ovest. Dato l'orario e i contrasti meno accentuati probabilità basse di grandine. Nel pomeriggio altri rovesci e locali temporali intervallati da qualche pausa. In serata residue precipitazioni via via deboli. Le zone più colpite da temporali potrebbero essere la Brianza Est, l'Est Milanese, la Bergamasca, l'Alto Lodigiano, l'Alto Cremonese, il Mantovano e il Bresciano. Temperature tra 11 e 14 gradi.
Giovedì 11 aprile 2024: ritorna il sole con temperature minime sui 9/11 gradi, temperature massime 22/24 gradi.