Da Prima Firenze

Travolto dal muletto guidato dal collega, 55enne padre di due figli morto sul lavoro

La vittima si chiamava Sandro Stentella, lascia una moglie e due figli. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo

Travolto dal muletto guidato dal collega, 55enne padre di due figli morto sul lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiamava Sandro Stentella, 55 anni, ed era di Montecastrilli, in provincia di Terni. E' l'ennesima vittima di un incidente sul lavoro mortale. La tragedia si è consumata a Cortona, in provincia di Arezzo, dove il lavoratore è stato travolto dal muletto guidato da un collega.

Travolto dal muletto guidato dal collega

La tragedia - l'ennesima - si è consumata giovedì 4 aprile 2024 all'interno di un'azienda agricola di Ferretto di Cortona. Secondo quanto ricostruito, il lavoratore a bordo del muletto non si sarebbe accorto della presenza del 55enne e lo avrebbe investito. Come racconta il nostro portale locale Prima Firenze, Stentella sarebbe infatti morto sul colpo, tanto che la rianimazione sarebbe stata già inutile a quel punto.

Chi era Sandro Stentella, l'ennesimo morto sul lavoro

Il 55enne era un imprenditore e si occupava di varie attività, tra cui lo scarico di concime chimico sul terreno intorno all’impianto di biogas da biomasse. Secondo le prime ricostruzioni, stava appunto scaricando materiale assieme ad un altro dipendente e durante queste operazioni si sarebbe verificato l'incidente. Il collega lo avrebbe investito mentre stava facendo retromarcia, non accorgendosi della presenza di Stentella alle sue spalle.

La Procura di Perugia ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e si attende il mandato per eseguire l'autopsia. Sandro Stentella, 55 anni, era titolare di una ditta operante nel settore delle lavorazioni meccaniche agricole per conto terzi. Una tragedia che lascia la moglie e due figli senza un marito e un padre.

Seguici sui nostri canali