Allarme in ditta a Brescia

Porta una torta alla marijuana per la pausa pranzo, finisce in ospedale insieme ai colleghi

Inizialmente si pensava avessero inalato sostanze tossiche, ma la verità era molto diversa...

Porta una torta alla marijuana per la pausa pranzo, finisce in ospedale insieme ai colleghi
Pubblicato:

Volevano fare una pausa pranzo "alternativa", ma è finita malissimo. Quattro operai di una ditta di Mairano, in provincia di Brescia, sono finiti in ospedale dopo aver mangiato una torta alla marijuana portata da uno di loro al lavoro.

Torta alla marijuana al lavoro, quattro operai intossicati

L'allarme è scattato attorno alle 14.40, poco dopo la pausa pranzo dunque, e parlava di quattro dipendenti dell'azienda vittime di intossicazione. Sul posto è arrivato il personale dell'ambulanza, che ha subito ipotizzato il rilascio di sostanze tossiche o gas dannosi per la salute. Invece, la situazione era molto diversa, ed è stata subito ricostruita grazie alle testimonianze dei diretti coinvolti, quattro dipendenti dell'azienda di età compresa tra i 23 e i 35 anni.

Il più grave è il "cuoco"

In tre sono finiti in ospedale, mentre il quarto dopo le prime cure portate sul posto non ha avuto bisogno del trasporto. Il più grave era quello che ha portato la torta, che ha pure perso i sensi ed è stato accompagnato in codice rosso all'ospedale di Brescia. Per gli altri due colleghi, invece, un passaggio (uno a Brescia e uno a Manerbio) in codice verde per accertamenti.

 

Tra l'altro, secondo quanto ricostruito, si sarebbe trattato pure di cannabis "light" (quella legale e con poca dose di Thc). Evidentemente, però, le dosi sono state eccessive...

Seguici sui nostri canali