Entra al bar e le esplode la sigaretta elettronica: panico tra i clienti. Il video
L'evento immortalato dalle videocamere del locale: nessuna conseguenza fisica per la signora, se non un grande spavento
Nella giornata del 12 marzo 2024, paura in un bar tabacchi di Mozzagrogna - in provincia di Chieti - quando la batteria della sigaretta elettronica di una cliente appena entrata nel locale è improvvisamente esplosa.
Entra al bar e le esplode la sigaretta elettronica
Le immagini sono state immortalate dalle videocamere di sorveglianza dell'esercizio commerciale: è possibile notare la barista spaventata dal colpo e le scintille provenienti dal dispositivo elettronico. Tanta paura, appunto, ma fortunatamente nessun ferito.
Sul posto le telecamere di Telemax, del nostro gruppo editoriale Netweek, che hanno sentito i testimoni e documentato il pavimento bruciato all'ingresso del bar.
Nessuna conseguenza fisica per la signora, un'abitante della zona, né per gli altri avventori. L'incidente si è verificato non appena la sfortunata è entrata nel locale.
"Di colpo c'è stata un'esplosione, c'è stata paura e panico fra i presenti. Un'esplosione vera e propria", confermano i testimoni.
La protagonista dell'evento, spaventata, ha preferito fare ritorno a casa. Bisogna ricordare che la sigaretta elettronica funziona come un qualunque device elettronico, motivo per il quale bisogna mantenere sempre comportamenti di sicurezza.
Altri episodi analoghi
Puntualizzando che questi eventi sono rari, purtroppo la cronaca racconta di episodi analoghi, anche con esiti fatali.
Emblematico il caso, verificatosi negli Usa nel 2017. William Brown, 24enne del Texas, è morto dopo essere stato ricoverato per due giorni all'ospedale di Fort Worth, ferito gravemente dall'esplosione di una sigaretta elettronica. L'apparecchio è scoppiato mentre il ragazzo stava fumando, colpendogli il volto e recidendogli la carotide. In seguito al dramma, l'amministrazione statunitense aveva dichiarato che tra il 2009 e il 2016 negli Stati Uniti, 195 sigarette elettroniche sono esplose o hanno preso fuoco.
Nel maggio 2023, in Italia, ad Ancona, Maysaan Marie, assistente alla poltrona di uno studio dentistico, è rimasto ustionato dalla batteria di una sigaretta elettronica che è scoppiata mentre la teneva nella tasca dei pantaloni. Ha rimediato bruciature di secondo grado e 30 giorni di prognosi.