Accesso libero per tutti i 200mila over 60 ancora non vaccinati in Piemonte
A convincere gli scettici sarà anche la novità di poter scegliere il vaccino che verrà loro somministrato.

Ieri dopo quasi nove mesi ieri è arrivato il primo giorno senza l'obbligo di mascherina all'aperto. In Piemonte la "novità" è stata accolta con soddisfazione ma anche cautela. A preoccupare sono le varianti. Dunque ora centrale resta il piano vaccinale: nella nostra regione mancano all'appello 200mila over60. Ecco quindi che nascono gli Open Day per l'immunizzazione di chi ha ancora non ha ricevuto il vaccino.
Open Day Over60
Nella lotta contro il Covid, in Piemonte, ora la priorità è completare l'immunizzazione degli over60. All'appello ne mancano ancora 200mila. Da ieri, lunedì 28 giugno 2021, per loro in moltissimi hab vaccinali è possibile l'accesso diretto senza prenotazione. A convincere soprattutto gli scettici sarà anche la novità di poter scegliere il vaccino che verrà loro somministrato.
E per raggiungere più over60 possibile, entrano in campo anche le Asl che stanno organizzando open day dedicati. Ad Alba, per esempio, mercoledì e giovedì verranno effettuate vaccinazioni con Johnson&Johnson con prenotazione già possibili da ieri. Stessa cosa ad Asti con sette diverse date a partire dal prossimo 9 luglio. A Saluzzo, Mondovì e Borgo San Dalmazzo, invece, tre pomeriggi ad accesso diretto rispettivamente il 2, 3 e 4 luglio con scelta tra Pfizer e il monodose.
Per l'elenco completo dei punti vaccinali dove chi ha più di 60 anni e non ha ancora aderito alla campagna vaccinale può presentarsi senza prenotazione è possibile visitare il sito CLICCANDO QUI
Nuovi Open Days Valentino e Alba
Sempre da lunedì 28 giugno, coloro che hanno più di 18 anni da tutto il Piemonte possono prenotarsi sul sito www.ilpiemontetivaccina.it per essere vaccinati nei giorni di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 luglio all’hub del Valentino di Torino. I vaccini somministrati saranno Pfizer/Moderna.
Sul portale sarà possibile aderire anche agli Open Days di Alba, in programma il 30 giugno e il 1° luglio e riservati in questo caso solo agli over 60 da tutto il Piemonte. Il vaccino somministrato sarà il monodose Johnson&Johnson.
Entrambi gli open days del Valentino e di Alba sono riservati a chi non ha ancora un appuntamento o ha una convocazione dopo almeno 10 giorni dall’evento.