Fa retromarcia nel parcheggio e trascina la moglie sotto l'auto: gravissima
Mentre l'anziana stava salendo, la macchina è partita all'indietro ad altissima velocità
Gravissimo incidente ieri, venerdì 1 marzo 2024, attorno alle 14, in un parcheggio di Ancona (Marche), alle spalle del multisala nella zona industriale della Baraccola.
Come riporta èTv Marche (televisione del nostro circuito editoriale), una 78enne è stata trascinata sotto l'auto del marito.
Fa retromarcia nel parcheggio e investe la moglie
Sulla dinamica del drammatico incidente si dovrà fare chiarezza. L’anziano, anche lui di 78 anni, stava aspettando che la moglie salisse in macchina.
L'auto aveva tutti i comandi, compresi acceleratore e freno, sul volante e non nei pedali.
Proprio al momento dell'ingresso della anziana nell’abitacolo (a bordo c'erano già il marito e la sorella), la vettura è sobbalzata all'indietro ad altissima velocità, tanto che il mezzo è finito contro una bocca di lupo che si apre sopra un parcheggio sotterraneo, danneggiandone buona parte.
Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 con l’eliambulanza, l’automedica e la Croce Gialla di Camerano, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia locale. La vittima dell’incidente è stata trasferita in volo all’ospedale di Torrette, in gravi condizioni.
La pensionata ha riportato gravissime ferite e fratture alla gamba finita tra la ruota e il parafango ed è stata operata. Al pronto soccorso è stato portato anche il marito, sotto choc.