Un po' di sole, poi torna il maltempo: dove piove nel weekend in Lombardia
Fine settimana all'insegna dell'instabilità su quasi tutta la regione
Dopo un paio di giorni di maltempo (che per la gioia degli sciatori ha portato anche la neve) un'occhiata di sole aprirà il weekend in Lombardia. Ma non durerà a lungo. Ecco le previsioni meteo per il fine settimana del nostro esperto Christian Brambilla.
Che tempo fa sabato e domenica in Lombardia
L'assenza dell'alta pressione farà sì che il fine settimana sarà molto variabile con un mix di momenti soleggiati, nuvolosi e qualche rovescio. Piogge decise da domenica inizio serata. Temperature in linea alla stagione. Limite inquinanti sotto la norma.
Ecco le previsioni nel dettaglio.
Sabato 24 febbraio 2024: al mattino mix di sole e nuvole su media-alta pianura, nebbie su bassa pianura. Sui monti invece irregolarmente nuvoloso con qualche nevicata fino a 1000-1200 metri. Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso, qualche occhiata di sole. In serata irregolarmente nuvoloso con qualche locale rovescio su Bresciano, Bergamasco, Mantovano. Temperature minime 4/6 gradi, temperature massime 7/9 gradi.
Domenica 25 febbraio 2024: al mattino nuvolosità variabile, non si esclude qualche piovasco su alte pianure e pedemontana. Più nuvoloso sui monti con qualche debole nevicata. Nel pomeriggio via via più nuvoloso. In serata coperto con piogge sparse a partire da centro/ovest regione. Temperature minime 3/5 gradi, temperature massime 6/8 gradi.