Tir pirata investe due studenti: morto 17enne, grave la sorella
La tragedia nella mattinata di venerdì 23 febbraio 2024. L'autista del camion è stato rintracciato poco dopo: ha detto di non essersi accorto di nulla
Stavano andando a scuola come tutti i giorni. Ma non ci sono mai arrivati. Sono stati investiti da un Tir pirata, che si è poi dato alla fuga. Un ragazzo di 17 anni è morto e la sorella 15enne è grave. La tragedia è avvenuta venerdì 23 febbraio 2024 a Sanremo.
Tir pirata investe due studenti: morto 17enne, grave la sorella
Come racconta il nostro portale locale Prima La Riviera, l'incidente è avvenuto in via Frantoi Canai a Bussana al Mare. Secondo quanto ricostruito i due fratelli erano scesi dall'autobus sull'Aurelia e si stavano incamminando verso la scuola - in un tratto senza marciapiede - quando sono stati travolti dal Tir.
Le condizioni dei due ragazzi sono parse subito gravissime. Sul posto sono arrivati in forze i soccorritori, con ambulanza ed elisoccorso. Purtroppo per il fratello maggiore Mohtadi Doukhani non c'è stato nulla da fare: è morto in sala operatoria. Gravi anche le condizioni della sorella quindicenne Manar Doukhani.
Travolti da un Tir pirata a Sanremo: le foto
Nella gallery di Prima La Riviera i momenti dei soccorsi e i rilievi della Polizia Locale.
Fermato il pirata della strada
Sul posto è giunta anche la Polizia Locale che ha eseguito i rilievi e dato il via alle indagini, che sono state piuttosto rapide. Il conducente del Tir pirata è stato rintracciato poco dopo.
Si tratta di un autotrasportatore straniero che dopo l'incidente non si sarebbe fermato e avrebbe proseguito il suo giro di consegne presso una ditta della zona. Agli agenti ha spiegato di non essersi accorto di aver centrato i due ragazzi.
E' stato arrestato per omicidio stradale.