Storia finita dopo la vincita

Vincono un milione al Gratta e vinci, poi lei lo lascia e se ne va coi soldi

In Inghilterra Michael Cartlidge e Charlotte Cox si sono lasciati dopo essere diventati ricchi. E la storia è finita malissimo

Vincono un milione al Gratta e vinci, poi lei lo lascia e se ne va coi soldi
Pubblicato:

Hanno comprato un Gratta e vinci fortunato e si sono aggiudicati qualcosa in più di un milione di euro. Una bella somma, che avrebbe potuto significare l'inizio di una vita insieme senza particolari preoccupazioni (almeno dal punto di vista economico). E invece da lì è iniziato un vero e proprio incubo, almeno per lui. Sì, perché la fidanzata ha preso i soldi e lo ha lasciato, aggiungendo anche un danno monetario alla sofferenza per la fine della storia d'amore. Che ora prosegue in Tribunale.

Coppia vince un milione, poi lei lo lascia e si tiene i soldi

Protagonisti della storia sono Michael Cartlidge, 39 anni, e la sua (ormai ex) fidanzata Charlotte Cox. A novembre 2023 i due hanno acquistato un biglietto della Lotteria istantanea in un negozio della cittadina di Spalding, nella contea del Lincolnshire (Inghilterra). Come spesso accade in questi casi, l'idea di acquistare il biglietto è stata di uno dei due. In questa occasione - almeno secondo il racconto di Cartlidge - l'iniziativa sarebbe venuta da lui, ma a pagarlo è invece stata lei.

Michael Cartlidge e Charlotte Cox

La vincita e la fuga

Immaginate la grande euforia nella coppia, che poi aveva deciso di dividere equamente la vincita da un milione di sterline (poco più di un milione di euro al cambio). Poi, però, qualcosa è cambiato in maniera drastica. Forse c'erano già problemi, forse quei soldi hanno fatto scattare in Charlotte qualche pensiero su una vita diversa, non possiamo certo saperlo noi. Fatto sta che lei ha deciso di piantare in asso il fidanzato, lasciandolo e portandosi pure via l'intero milione.

La comunicazione della Lotteria

Michael, dunque, sostiene che metà della vincita gli spetti, mentre Charlotte dal canto suo si ritiene legittimata a tenere l'intera somma, anche perché sul biglietto (la lotteria è nominale) la coppia ha fatto scrivere il suo nome. Una circostanza che qualche giorno fa anche la National Lottery britannica ha considerato dirimente:

"Le regole sono semplici: solo una persona può essere la proprietaria del biglietto. Quella persona viene indicata scrivendo nome, cognome e indirizzo di residenza sulla parte posteriore del tagliando. Ogni disputa tra partner dev'essere risolta in privato", ha fatto sapere un portavoce.

Ma Michael non si arrende, e si è rivolto al Tribunale. Chissà come andrà a finire...

I colleghi che finiscono in Tribunale per un Gratta e vinci

Siamo dunque di fronte all'ennesimo caso in cui i soldi (tanti soldi) possono rovinare un rapporto. Fidanzati, parenti, ma anche amici, divisi dal denaro. Un caso piuttosto simile ha coinvolto tre colleghi di lavoro della provincia di Verona, che sono finiti in Tribunale per una vincita "condivisa" al Gratta e vinci.

Era il 22 febbraio 2021 quando i tre hanno acquistato alcuni biglietti del Gratta e vinci: uno era vincente, due milioni di euro. Ma uno dei tre, un piastrellista di origine brasiliana, lo ha grattato da solo e da solo ha incassato la vincita. Scatenando l'ovvia reazione dei due compagni di gioco.

Una volta scoperto della vincita, gli altri due hanno fatto causa dunque al piastrellista, che hanno denunciato per appropriazione indebita.

A quel punto è finita malissimo, con liti e una causa legale. La prima udienza, lunedì 11 settembre 2023, è finita ancora peggio di come era iniziata, tra insulti, urla e minacce (con tanto di intervento delle rispettive mogli) sfociate in una quasi rissa.

 

 

Seguici sui nostri canali