I giorni più freddi dell'anno?

Che tempo fa nei giorni della merla: previsioni meteo Lombardia

Occhio a nebbie e gelate, ma una bolla di aria "calda" regalerà temperature piacevoli sulle zone pedemontane

Che tempo fa nei giorni della merla: previsioni meteo Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Le nebbie e le gelate saranno protagoniste in questi giorni di inizio settimana sulla Lombardia. Sulle zone pedemontane e montane, invece, le temperature saranno sopra la norma di diversi gradi per via di una bolla d'aria "calda" sopra i 400/500 metri di quota. Ecco le previsioni meteo per l'inizio settimana del nostro esperto Christian Brambilla.

Previsioni meteo Lombardia: occhio a nebbia e gelate

Continua dunque la fase senza pioggia. I tre giorni della merla - solitamente considerati i più freddi dell'anno - vedranno un clima differenziato tra bassa pianura e zone pedemontane.

Ecco le previsioni nel dettaglio.

Lunedì 29 gennaio 2024: pomeriggio dissolvimento graduale delle nebbie con sole e qualche velatura di passaggio. Temperature massime 8/10 gradi su alta pianura e pedemontana, 5/7 gradi su media e bassa pianura (4/5 gradi su sud est regione).

Martedì 30 gennaio 2024: al mattino nebbie su bassa e media pianura, sole su alta pianura e monti. Nel corso della giornata dissolvimento delle nebbie e spazio a velature più meno spesse. Temperature minime -3/0 gradi, temperature massime 5/7 gradi.

Mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio 2024: al mattino nebbie su bassa e media pianura, sole su alta pianura e monti. Nel corso della giornata dissolvimento delle nebbie e maggior soleggiamento. Temperature minime -3/0 gradi, temperature massime 6/8 gradi (8/10 nelle zone di alta pianura e pedemontane).

Seguici sui nostri canali