Un amore infinito

Accudisce la moglie malata per anni. Lui muore, lei si spegne poche ore dopo

La commovente storia di Giuseppe Cuna e Michela De Nuzzo, che si sono spenti insieme in un giorno

Accudisce la moglie malata per anni. Lui muore, lei si spegne poche ore dopo
Pubblicato:

Giorni, mesi, anni, sempre insieme. Ci sono rapporti e storie d'amore che sono più forti di altri. Uno di questi era quello che univa Giuseppe Cuna e la moglie Michela De Nuzzo di Melissano (Lecce). Lui ha accudito la moglie malata per anni, poi si è ammalato a sua volta ed è morto. Lei si è spenta nel giro di 24 ore.

Accudisce la moglie malata per anni. Lui muore, lei si spegne poche ore dopo

Una vita passata  insieme, nel segno dell'amore, del rispetto, della vicinanza. Sentimenti veri e autentici, che neppure la malattia di Michela ha potuto scalfire. Giuseppe le è stato vicino sempre, non facendole mancare cure e amore nemmeno per un giorno.

Poi, però, anche lui si è ammalato.

Uniti per sempre

Giuseppe Cuna, 74 anni, è morto mercoledì 24 gennaio 2024. La moglie Michela, 69 anni, è rimasta soltanto 24 ore senza di lui. Si è spenta infatti giovedì 25 gennaio 2024.

La conclusione di una storia d'amore che li ha accompagnati per tutta la vita e che ha donato loro due figli e i nipotini, che insieme alla comunità di Melissano (molto colpita dalla scomparsa della coppia) potranno salutarli sabato 27 gennaio 2024  durante i funerali che si celebreranno in paese.

Amori che vanno oltre la morte

Non è il solo caso. Recentemente - a inizio gennaio - a Maresca, in provincia di Pistoia, è stato celebrato il funerale di Anna Ferrari. L'indomani mattina, venerdì 5 gennaio 2024, ha raggiunto la moglie nel viaggio oltre la vita anche il marito, Romano Tamburini.

Poche ore hanno separato invece il decesso  di Angela Pela, 76 anni, e del marito Emanuele Latorraca, 74, di Pogno (Novara). Lei è morta per un problema cardiaco prima di Natale e il cuore del coniuge non ha retto. Si è spento a casa poche ore dopo.

Seguici sui nostri canali