Ingoia un giocattolo, bambino di 2 anni muore
La Procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta per omicidio colposo
Una tragedia terribile, consumatasi nella notte. L'incubo di ogni genitore. Un bimbo di due anni è morto al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, soffocato da un pezzo di giocattolo che aveva ingoiato.
Bambino di due anni ingoia giocattolo e muore
Ad accorgersi che il piccolo rantolava nel sonno sono stati i genitori, di origine moldava e residenti a Monterotondo, che hanno subito dato l'allarme.
Il piccolo è stato portato in ospedale e il medico che lo ha visitato ha notato che il bimbo aveva alcuni pezzi di un giocattolo nell'esofago. A quel punto è scattato il trasferimento d'urgenza in elicottero al Gemelli. Purtroppo, però, il bambino è arrivato in ospedale già in morte cerebrale, dopo oltre un'ora di rianimazione cardiopolmonare, ed è deceduto poco dopo.
Aperta un'inchiesta
Sull'accaduto indagano i Carabinieri su ordine della Procura della Repubblica di Tivoli. Il pubblico ministero di turno Arianna Armanini ha aperto un fascicolo d'inchiesta: l'ipotesi di reato, contro ignoti, è di omicidio colposo. Il procuratore capo d Tivoli, Francesco Menditto, ha inoltre disposto accertamenti sulla provenienza e sul tipo di giocattolo ingoiato dal bimbo.
I genitori hanno dato il consenso al prelievo degli organi, che è stato fatto nella notte.