Tragedia in Liguria

Malore dopo la bolletta da 15mila euro, muore anziana

Caterina Giovinazzo, 88enne di Camporosso (Imperia), si era sentita male dopo una bolletta da capogiro arrivata per errore

Malore dopo la bolletta da 15mila euro, muore anziana
Pubblicato:
Aggiornato:

La sua storia aveva colpito tutti e purtroppo non è arrivato il lieto fine che si sperava. Caterina Giovinazzo, l'88enne di Imperia che aveva accusato un malore dopo aver ricevuto una bolletta dell'acqua da 15.000 euro, è morta. E ora la famiglia chiede chiarezza.

Caterina Giovinazzo, morta dopo la bolletta da capogiro

Erano i primi di dicembre quando Caterina Giovinazzo, 88enne di Camporosso, in provincia di Imperia, riceveva una bolletta dell'acqua da 15.000 euro. Uno shock, anche perché l'anziana aveva la domiciliazione bancaria delle bollette e dunque la banca aveva provveduto immediatamente al pagamento, relativo al periodo compreso tra agosto e ottobre 2023.

Mediamente la signora pagava importi attorno ai 65 euro, e la discrepanza appariva clamorosa. E quando la nuora le aveva letto i dati della bolletta Caterina Giovinazzo si era sentita male ed era stata ricoverata in gravi condizioni in Rianimazione all'ospedale di Sanremo. Dove purtroppo è deceduta alla Vigilia di Natale.

L'errore e la richiesta di chiarezza

Iren, la società che fornisce il servizio all'abitazione della donna, aveva ammesso l'errore a seguito delle verifiche e in una nota aveva informato dell'errore nella fattura,  “calcolata sulla base di una foto-lettura non corretta”, e che “ovviamente alla signora sarà immediatamente rimborsato l’importo pagato e non dovuto”.

Purtroppo però non è servito. Caterina è morta e ora la famiglia chiede chiarezza su quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali