ma arriva la sorpresa

Niente concerto dei Maneskin per una 24enne disabile, la carrozzina è troppo grande per l'aereo. Ma Chiara incontrerà la band

La giovane è rimasta a terra, ma i suoi beniamini sono venuti a sapere l'accaduto e le hanno riservato una bella sorpresa

Niente concerto dei Maneskin per una 24enne disabile, la carrozzina è troppo grande per l'aereo. Ma Chiara incontrerà la band
Pubblicato:
Aggiornato:

La carrozzina di Chiara, giovane disabile pazza per i Maneskin, è risultata troppo grande per essere imbarcata sul volo che l'avrebbe portata ad assistere al loro concerto. La 24enne potrà comunque incontrare la sua band preferita, a Roma.

Chiara Sommi

Carrozzina troppo grande per l'aereo: niente concerto dei Maneskin

Chiara Sommi ha ventiquattro anni e vive nel Pavese. Essendo disabile si sposta su una carrozzina progettata su misura per lei. A settembre di quest'anno ha prenotato un volo per Dublino per assistere al concerto dei Maneskin che si è tenuto lo scorso 14 dicembre. Purtroppo al check-in a Malpensa ha scoperto che non poteva imbarcare in stiva la sua sedia a rotelle perché lo schienale è dieci centimetri oltre i limiti fissati da Ryanair. 

Come racconta Prima Pavia, la sua storia ha colpito moltissime persone ed è arrivata anche ai Maneskin. Così la bassista Victoria ha deciso di fare qualcosa di straordinario e ha scritto a Chiara, offrendole i biglietti per l'ultima tappa (19 dicembre 2023) del loro tour mondiale a Manchester, in Inghilterra, e un invito poi nel backstage al termine del concerto.

Maneskin

Chiara e sua madre hanno fatto di tutto per arrivare nel Regno Unito. Ma nonostante il desiderio di assistere al concerto e incontrare la band preferita, hanno dovuto affrontare le solite sfide organizzative, e il rischio di rimanere di nuovo a terra le ha fatte desistere.

Nonostante l'inaspettato contrattempo, Chiara potrà però incontrare ugualmente i suoi idoli. Nel mese di gennaio, infatti, la 24enne si recherà a Roma per incontrare di persona la band.

Quando Damiano ha fermato un concerto

I Maneskin da sempre cercano di prestare attenzione ai propri fan, come dimostra il precedente di quanto accaduto durante un concerto in Messico il 26 ottobre 2022. Il frontman Damiano David ha fermato di colpo il concerto perché ha notato un giovane che aveva avuto un malore e rischiava di essere schiacciato.

Sanremo
Damiano David

"C’è una persona in difficoltà che ha bisogno di aiuto", ha detto al microfono nel bel mezzo della performance, "Non sto scherzando, aiutate questo ragazzo, se qualcuno non si sente bene vi dovete spostare. E voi dovete stare attenti" (quest’ultima frase era rivolta agli addetti della sicurezza).

Grazie a questa attenzione l'imprevisto non è sfociato in tragedia.

Seguici sui nostri canali