A fuoco la casa di famiglia: muore bimbo di 9 anni
La tragedia è avvenuta nella notte, a Campobasso: il piccolo è rimasto asfissiato nel sonno
Dramma a Campobasso, in Molise, dove un bimbo di soli nove anni ha perso la vita in seguito ad un incendio che si è sprigionato nella sua abitazione.
Bimbo di nove anni morto per un incendio in casa
Una tragedia scuote Colle Calcare, una tranquilla zona di campagna a tre chilometri da Campobasso. Nella notte tra il 17 e il 18 dicembre 2023 un'abitazione ha preso fuoco. Un bambino di nove anni è morto per asfissia, mentre stava dormendo, mentre il fratello, la sorellina e i genitori, sono stati salvati e ricoverati: tutti in codice rosso. Il più grande è stato trasferito a Napoli per essere curato con la camera iperbarica.
I vigili del fuoco hanno domato l’incendio. Il 118 ha trasportato i feriti in ospedale. La polizia indaga per scoprire le cause del rogo. Gli altri feriti sono stati trasportati all’ospedale Cardarelli. Sul posto ci sono anche i carabinieri e il magistrato di turno, che ha dato disposizione di trasferire il cadavere all’obitorio in attesa degli accertamenti.
Secondo i quotidiani locali il fratello del bimbo deceduto ha 12 anni e la sorella 4; la madre ha 35 anni. L’incendio sarebbe scoppiato per un corto circuito o una candela rimasta accesa. Le fiamme hanno colpito il secondo piano dell’edificio, avvolgendo subito un divano: da lì è sprigionato il fumo che ha ucciso il bambino. Il padre, in stato di shock, è riuscito a portare all’esterno i figli, mentre stavano arrivando i soccorsi. I tentativi di rianimare il piccolo, purtroppo, non hanno dato esito positivo.