Venezia: turisti si spostano per fare una foto, fanno ribaltare la gondola e finiscono in acqua
Il gondoliere aveva più volte detto loro di non farlo, ma la tentazione di uno scatto da ricordare è stata troppo forte...
La tentazione di una foto a Venezia mentre si fa un giro in gondola è fortissima, ma quando il gondoliere dice che non è il momento bisognerebbe proprio ascoltarlo. Oppure si rischia di fare la fine dei turisti protagonisti di questa curiosa storia, che sono finiti a mollo nel canale. E con le temperature di inizio dicembre non è proprio un'esperienza piacevole...
Venezia: turisti cadono dalla gondola nel canale
Siamo attorno alle 13 di domenica 3 dicembre 2023. Una delle tantissime gondole piene zeppe di turisti sta percorrendo Rio de la Verona, vicino alla Fenice. A un certo punto la barca si rovescia, mandando tutti in acqua.
E naturalmente i video sono diventati virali.
Perché si è ribaltata la gondola: galeotta fu la foto...
Il "pope" si stava apprestando a fare una manovra sotto a un ponte, operazione resa più complicata in quel momento per l'alta marea. In quel momento i turisti, rapiti dallo scenario, si sono spostati tutti da un lato per scattare una foto. E nonostante il gondoliere dicesse più volte di non farlo perché era pericoloso non gli hanno dato retta. Il peso tutto su un lato ha fatto sbilanciare l'imbarcazione, che ha finito per rovesciarsi in acqua.
Il gondoliere è riuscito ad afferrare uno dei passeggeri e lo ha portato a riva. Poi si è tuffato e ha recuperato gli altri. Sul posto sono quindi arrivati i soccorsi.
Per fortuna nessuno si è fatto male. Solo un po' di spavento, molto freddo e una lezione importante: ascoltate il gondoliere quando vi dice di "no".
Chissa' la maccina fotografica se si e' salvata