Gru crolla su una casa, due feriti
Per fortuna l'abitazione era disabitata. Feriti i due operai (uno, di 21 anni, sarà operato)
Avrebbe potuto rappresentare l'ennesima tragedia sul lavoro. Nella mattinata di lunedì 27 novembre 2023 una gru edile è caduta su un edificio disabitato, in via Val della Torre, a Casellette, in provincia di Torino. Feriti i due operai, di cui uno dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico.
Torino, gru crolla su una casa
Due operai sono rimasti coinvolti nel cedimento di una gru a Casellette. Erano circa le 10.50 quando è scattato l'allarme per l'ennesimo incidente sul lavoro, e sul posto sono intervenuti personale sanitario e Vigili del fuoco.
Feriti i due operai
I due feriti hanno riportato diverse lesioni ma non sarebbero in pericolo di vita. Il più giovane, 21 anni, dovrà essere operato a una gamba. Il secondo, 51 anni, ha riportato un trauma cranico non grave e delle fratture.
#Torino, dalle 10:50 intervento in corso a Casellette per la caduta di una gru edile su un'abitazione disabitata: soccorsi 2 operai dal personale sanitario. Squadre #vigilidelfuoco impegnate per escludere eventuale presenza di ulteriori persone coinvolte [#27novembre 11:45] pic.twitter.com/QE9qGGUGdz
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) November 27, 2023