Incredibile scoperta

Cercano per mesi il foratore seriale di pneumatici, alla fine scoprono... che è un cane

Billy è stato "smascherato" dalle telecamere. La sua padrona (anche lei con l'auto danneggiata), dovrà risarcire i danni

Cercano per mesi il foratore seriale di pneumatici, alla fine scoprono... che è un cane
Pubblicato:

Da mesi numerosi abitanti della zona si ritrovavano al mattino con le gomme dell'auto a terra, bucate da quello che tutti avevano ribattezzato come il foratore seriale di pneumatici. Ed era scattata la caccia, con tanto di appostamenti notturni, che non avevano dato mai risultati. Ma non perché il vandalo fosse troppo furbo per farsi beccare, semplicemente perché era un insospettabile. Si trattava, infatti, di un cane. E ora la sua padrona passerà dei bei guai.

Chi è il foratore seriale di pneumatici?

E' successo migliaia di volte che qualcuno per vendicarsi di un torto o del vicino antipatico pensasse a forargli le gomme dell'auto. E così a Vastogirardi, piccola comunità di 600 anime in provincia di Isernia, in molti hanno pensato a qualcuno che ce l'aveva un po' con tutti. Sì, perché a un certo punto in molti si sono ritrovati gli pneumatici dell'auto bucati.

La vicenda è iniziata a luglio quando un residente della zona aveva ritrovato la propria auto con una gomma bucata in piazza Girardi. I sopralluoghi e gli accertamenti seguenti la denuncia, però, non  avevano portato a nulla. A ottobre, poi, la stessa sorte era toccata ad altre quattro auto. E visto il ripetersi dell'accaduto e il numero di auto danneggiate, era scattato l'allarme. Ma anche questa volta, non era stato trovato il colpevole.

Le telecamere e la scoperta

Il Carabinieri, dopo aver organizzato anche degli appostamenti risultati infruttuosi, decidono a quel punto di installare alcune telecamere che inquadrano la piazza. E qualche giorno dopo il colpevole... ci ricasca. Ma non è quello che tutti pensano.

A danneggiare le auto in sosta è infatti Billy, il cane di una residente, peraltro anche lei ritrovatasi con l'auto danneggiata. 

La proprietaria (all'oscuro di tutto) dunque ha spiegato che il cane aveva avuto una gengivite e che probabilmente cercava sollievo al dolore in quei morsi. Ora le toccherà pure risarcire le altre vittime dei morsi di Billy.

Seguici sui nostri canali