Terribile disgrazia

Fa un incidente con a bordo la figlia 15enne della compagna e due amiche, chiama il 118 e si allontana. Trovato morto poco dopo

Eros Passera, 55 anni, coinvolto in un incidente a Branzi. Si è allontanato durante i soccorsi ed è stato trovato morto su un sentiero. Ipotesi suicidio

Fa un incidente con a bordo la figlia 15enne della compagna e due amiche, chiama il 118 e si allontana. Trovato morto poco dopo
Pubblicato:
Aggiornato:

Eros Passera era un uomo dagli alti valori e dalla spiccata sensibilità. Si è spento a Branzi, nella Bergamasca, e la sua morte è un giallo. Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 il 55enne di Valleve era andato a prendere la figlia 15enne della compagna e due amiche a una festa. Sulla strada per il ritorno è stato coinvolto in un incidente stradale. Poi ha chiamato i soccorsi e si è allontanato: è stato ritrovato morto a poca distanza e l'ipotesi più terribile è quella che si sia tolto la vita straziato dai sensi di colpa.

Eros Passera, il giallo della morte

Erano circa le 3 di notte quando la Ford Focus su cui viaggiavano Passera, il cognato e le tre minorenni, ha sbandato, andando a schiantarsi contro un muretto. 

Eros non è ferito gravemente e scende dall'auto per sincerarsi delle condizioni dei passeggeri. A quel punto vede la 15enne figlia della compagna sanguinante e priva di sensi. Allora chiama il 118, che arriva in pochi minuti. Sul posto si radunano molte persone, richiamate dal trambusto. In quel momento nessuno fa caso a Passera, che si allontana senza essere visto. Prende un sentiero vicino e scompare.

Quando la situazione si normalizza e le ragazze vengono soccorse (la 15enne verrà trasportata in ospedale in ambulanza e le sue condizioni sembrerebbero migliorare) tutti si accorgono che manca lui, Eros. Iniziano le ricerche, che alle 7 portano alla tragica scoperta: Passera viene ritrovato morto sul sentiero. 

L'ipotesi più probabile è che, travolto dai sensi di colpa e pensando di aver causato una tragedia, si sia tolto la vita.

Chi era Eros Passera

Eros Passera aveva 55 anni. Era molto conosciuto in Val Brembana. Abitava a Le Tre Cime di Foppolo, dove era anche custode. In passato era stato operaio comunale e poi consigliere a Valleve, sua cittadina d'origine.

Amante delle motociclette e della pesca, stava per diventare guardiapesca. La divisa era pronta e gli sarebbe stata consegnata venerdì 1 dicembre 2023.

Seguici sui nostri canali