Il giallo della morte di Pierina, forse c'è la svolta
La donna era stata uccisa con 29 coltellate. Una vicenda intricata e il misterioso incidente capitato al figlio in primavera
Il giallo dell’omicidio di Pierina Paganelli potrebbe essere arrivato a una svolta decisiva, forse con una soluzione da parte degli inquirenti.
Come è ormai noto anche attraverso i tanti programmi Tv che si stanno occupando del caso, la 78enne era stata uccisa con 29 coltellate la sera del 3 ottobre nel garage della sua dimora in via del Ciclamino a Rimini.
Le indagini con ausilio di scienza e tecnologia
La svolta potrebbe essere arrivata grazie alle indagini svolte con l'ausilio della scienza e della tecnologia.
Gli accertamenti hanno infatti permesso di isolare profili genetici che non apparterrebbero alla donna ammazzata.
In buona sostanza, queste tracce di Dna saranno comparate con quello dei possibili sospettati.
Vale la pena evidenziare che, come filtra dagli ambienti investigativi, per ora nessun nome è stato messo nero su bianco nel registro degli indagati.
Le indagini infatti sono ancora al momento portate avanti contro ignoti, anche se i sospetti degli investigatori, anche se al centro dei sospetti ci sarebbero Loris Bianchi e sua sorella Manuela, nuora di Pierina, e moglie del figlio Giuliano Saponi.
Esami e interrogatori, si accelera sulla svolta
La svolta dunque a un delitto che ha scosso anche mediaticamente tutta l'Italia potrebbe arrivare dagli esami di comparazione del Dna che verranno eseguiti dal laboratorio di medicina forense dell’Università di Ancona, nelle Marche.
Ma c'è di più. Gli inquirenti, stando alle ultimissime indiscrezioni, contano di avere altre importanti novità anche attraverso gli interrogatori che in questi giorni vedranno interessati la figlia 16enne di Manuela, lo stesso Loris e il suo vicino di casa Louis Dassilva che sta spesso trovando spazio proprio nei programmi Tv che si stanno occupando del caso.
Il ruolo dei programmi Tv
Trasmissioni televisive che stanno acquisendo un ruolo sempre più centrale in questa controversa dal momento che a La vita in diretta su Rai 1 è stata trasmessa la testimonianza in forma anonima di una persona che ha raccontato i rumori che avrebbe sentito nella casa di Pierina poco prima della sua morte mentre a Ore 14 su Radio 2 è stato trasmesso l'audio di un colloquio piuttosto criptico tra i due cognati, il figlio di Pierina e il fratello della moglie.
Una vicenda controversa dove un giallo riguarda anche il figlio della vittima che tempo prima dell'omicidio, a maggio, era stato vittima di un misterioso incidente: un'aggressione o un investimento.