Il ragazzo di campagna: in vendita la casa di Artemio. Dove si trova e quanto costa
Si trova a Gambolò, in provincia di Pavia, ha un giardino enorme e costa parecchio...
Il film è di quelli cult, che tutti almeno una volta nella vita hanno visto. Stiamo parlando de Il ragazzo di campagna, immortale storia con Renato Pozzetto nei panni del mitico Artemio, un giovane cresciuto in campagna che si trasferisce a Milano. Sapete che la sua casa è in vendita?
Il ragazzo di campagna: in vendita la casa di Artemio
Fermi, non stiamo parlando del mitico appartamento di Milano, quello del "taaaaaac" quando Artemio apriva la "zona pranzo" e la "zona bagno", ma del casolare dove il protagonista della storia è cresciuto e dove tornerà alla fine del film, quando scoprirà che preferisce la campagna e Mariarosa.
Dove si trova la casa del Ragazzo di campagna in vendita
Nel film di Castellano e Pipolo il casolare si trova a Borgo Tre Case, frazione di Borgo Dieci Case. Ovviamente stiamo parlando di un luogo immaginario. Ma la casa c'è davvero ed è poco più di un'ora da Milano. Si trova infatti a Gambolò, in provincia di Pavia. E da qualche giorno è in vendita sui principali portali immobiliari (clicca qui per l'annuncio).
Quanto cosa la casa di Artemio
La casa di Artemio - che in realtà si chiama Casa Badò - si trova in Località Crespi, ed è in vendita a 380.000 euro.
La casa, costruita nei primi del Novecento, ha una superficie di 206 metri quadrati, di cui 173 interni. È composta da soggiorno, cucina abitabile, camera da letto, studio con cabina armadio e soppalco, bagno e sgabuzzino. Gli interni sono in stile rustico, con travi a vista, tavelle sabbiate in cotto e pavimenti sempre in cotto. La casa è stata completamente ristrutturata nel 2013, mantenendo le caratteristiche originali.
Esternamente conta un romantico portico coperto di glicine, un box per i cavalli e una selleria, che ha al suo interno un bagno, un cucinotto e una stufa, per cui ha il potenziale per essere trasformata in dependance per gli ospiti - con box limitrofo per riparare le auto. Sempre nel giardino si ha una legnaia con locale tecnico sottostante.
Ma c'è di più. La casa si trova su un terreno di 5.305 metri quadrati, in parte maneggio, in parte boschivo. Il giardino è inserito all’interno del Parco del Ticino, in una zona in cui non è possibile edificare oltre e conta un accesso su strada sterrata da un lato e dall’altro, un accesso diretto ai boschi per una maggiore riservatezza.
Da farci un pensierino?