Tragedia sul lavoro

Cade nella vasca di liquami e muore annegato, il corpo trovato dal figlio

Bortolo Pontoglio, 84 anni, è deceduto nell'azienda agricola del figlio in provincia di Cremona

Cade nella vasca di liquami e muore annegato, il corpo trovato dal figlio
Pubblicato:

Ancora un tragico incidente sul lavoro, ancora una vittima in un'azienda agricola. Bortolo Pontoglio aveva 84 anni e ha perso la vita a Casaletto di Sopra, in provincia di Cremona, annegato dopo essere caduto in una vasca di liquami.

Agricoltore cade nella vasca di liquami e muore annegato

Tragedia si è verificata nella serata di domenica 29 ottobre 2023, intorno alle 20.45, a Casaletto di Sopra. Un agricoltore di 84 anni, Bortolo Pontoglio, residente ad Orzinuovi (Brescia), è morto dopo essere caduto in una vasca di liquami situata all'interno dell'azienda di proprietà del figlio.

La tragedia scoperta dal figlio

Ancora da ricostruire le circostanze esatte dell'incidente. Da una prima ricostruzione sembra che l'anziano sia caduto all'interno di una vasca dei liquami pochi minuti dopo essere uscito da casa per controllare la struttura. La tragedia è stata scoperta dal figlio, che ha udito un rumore sospetto provenire dalla zona della vasca. Una volta giunto sul luogo ha notato che la botola della vasca era aperta.

Inutili i soccorsi

Ha quindi immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono quindi arrivati sia i Vigili del Fuoco che i carabinieri sono intervenuti tempestivamente. Purtroppo, una volta svuotata la vasca, è stato ritrovo il corpo dell'anziano agricoltore ormai senza vita.

Le indagini sono in corso per comprendere appieno le circostanze che hanno portato all'incidente.

Seguici sui nostri canali