Burla riuscita

Fedez direttore artistico a Sanremo 2025: lo scherzo di Fiorello che inganna tutti

Il rapper: "Mi sono svegliato ed ero su tutti i giornali, mi ha chiamato pure mia nonna"

Fedez direttore artistico a Sanremo 2025: lo scherzo di Fiorello che inganna tutti
Pubblicato:
Aggiornato:

Fedez a Sanremo 2025 come direttore artistico. Una notizia clamorosa è rimbalzata stamattina su tutti i giornali. Sì, perché dopo tutto il caos venuto fuori lo scorso anno con la partecipazione del rapper (tra il freestyle in cui citava il viceministro Bignami, il bacio con Rosa Chemical e la lite con Chiara Ferragni) sul palco dell'Ariston, addirittura in veste di deus ex machina del Festival sarebbe stata davvero una bomba. Sarebbe stata, appunto. Perché non c'è nulla di vero. Tutta "colpa" (o merito, vedete voi) di uno scherzo orchestrato da Fiorello.

Fedez direttore artistico a Sanremo 2025

In diretta su VivaRai2 Fiorello ha contattato "Fedez" (in realtà si trattava di un'imitazione, come poi scopertosi), che gli ha comunicato di aver accettato la direzione artistica del Festival 2025.

Un'imitazione credibile, tanto che tutti ci sono cascati e numerosi giornali - fiutando lo scoop - hanno subito ripreso la notizia, che ha suscitato un certo clamore.

Anche perché poco più tardi in trasmissione è comparso l'Ad Rai Roberto Sergio, che non ha smentito la notizia stando al gioco orchestrato dallo showman siciliano.

La smentita: "E' stata una burla"

Il primo a essere stupito è stato lo stesso Fedez, che appena svegliatosi ("Un po' tardi, ho fatto tardi a XFactor ieri sera", ha detto), si è trovato su tutti i siti. E anche la nonna lo ha chiamato per congratularsi.

"Mi sono appena svegliato e mi ritrovo su tutti i giornali! Ma quella voce non è la mia anche se somiglia molto. E' quel pirla di Fiore che fa gli scherzi!", ha detto in una storia Instagram.

Fedez ha poi pubblicato l'audio di un messaggio di Fiore che rideva dicendo "ti abbiamo fatto una burla! Ti fischiavano le orecchie?".

Fedez da Fazio

Intanto, dopo la mancata ospitata a Belve di Francesca Fagnani, stoppata all'ultimo dai vertici Rai, Fedez sarà ospite a Che tempo che fa da Fabio Fazio, recentemente approdato (anche qui non senza polemiche e frecciatine) sul Nove dopo anni a Viale Mazzini.

In molti ci hanno visto uno "sgarbo" di Fazio alla Rai, ma è stato lo stesso conduttore a smentire:

"Ma quando mai. Ma siamo pazzi? Ho fatto con lui 'Muschio Selvaggio'. Dopodiché da me Fedez è sempre venuto".

Seguici sui nostri canali