Lieto fine, ma che paura

Cane precipita da un ponte, la padrona si tuffa per salvarlo

Recuperati entrambi dai Vigili del fuoco a Verona

Cane precipita da un ponte, la padrona si tuffa per salvarlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il suo cane all'improvviso è precipitato da un ponte sull'Adige e lei non ci ha pensato due volte: si è tuffata per salvarlo. Per fortuna stanno bene entrambi, ma è stato davvero un episodio da paura quello avvenuto a Verona domenica 15 ottobre 2023.

Il cane precipita dal ponte, lei si tuffa nell'Adige per salvarlo

La ragazza si trovava sulla sommità del ponte scaligero per ammirare il panorama quando d'improvviso il cagnolino di due anni si è lanciato facendo un volo di circa 15 metri e finendo sulle rocce sottostanti.

A quel punto la padrona, raggiunta la riva del fiume, è entrata in acqua per soccorrere il cane. Alla scena peraltro aveva assistito anche un turista tedesco, che a sua volta si è gettato in acqua per recuperare l'animale.

Raggiunto il cane ferito i due sono rimasti bloccati sulla secca alla base del pilone del ponte. A quel punto è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco, giunti sul posto con due automezzi e 7 uomini, che hanno deciso di calarsi dal ponte per recuperare i malcapitati e l'animale.

Naïa, questo il nome del cane, che recuperato per primo dai soccorritori, è stato assistito da un veterinario di passaggio in attesa che anche la sua padrona fosse tratta in salvo dai pompieri. Le operazioni di soccorso si sono concluse con il trasporto del cane presso la clinica veterinaria e della proprietaria scortata da una pattuglia della Polizia.

Cane cade nel fiume, muoiono per recuperarlo

Una storia che ricorda quella - finita purtroppo tragicamente - di Rosy Corallo di Pescate, in provincia di Lecco, 60 anni e Veronica Malini di Cernusco Lombardone (Lecco) 54 anni, due amiche appassionate di montagna che hanno perso la vita in Alta Valmalenco ad agosto 2023.

Il cane che era con loro sarebbe caduto in acqua; una donna avrebbe cercato di salvarlo ma sarebbe scivolata e subito l'amica, secondo una prima ricostruzione, avrebbe cercato di aiutarla finendo a sua volta nel torrente.

I loro corpi senza vita sono stati ritrovati  24 agosto 2023, alle prime luci dell'alba. Il primo corpo è stato rinvenuto qualche minuto prima delle 8, mentre il secondo intorno alle 9 di oggi. Entrambe le donne erano ancora all'interno delle acque del torrente.

 

Seguici sui nostri canali