Bambino di 3 anni dimenticato sullo scuolabus sotto il sole per tre ore: bussava sui finestrini e nessuno apriva
Il piccolo è stato ritrovato sudato, spaventato e in lacrime soltanto a mezzogiorno
Tre ore da solo, chiuso nello scuolabus, sotto il sole (perché quest'anno a ottobre le temperature sfiorano i 30 gradi). Un incubo per chiunque, figuratevi per un bambino di tre anni e mezzo. L'incredibile vicenda è avvenuta a Bari e ora potrebbe finire anche in Tribunale.
Bambino di tre anni dimenticato sullo scuolabus per tre ore
La vicenda è avvenuta mercoledì 11 ottobre 2023, quando nel capoluogo pugliese le temperature erano quasi estive. Secondo quanto ricostruito (a riportare la vicenda è la tv locale TeleBari), il piccolo era stato accompagnato a scuola, ma in classe non è mai entrato. Il bimbo frequenta una scuola dell'infanzia del rione San Paolo e come tante altre mattine aveva preso il pullmino per andare a scuola. Sarebbe però stato seduto in fondo e - per cause ancora da chiarire - non sarebbe sceso al momento dell'arrivo.
Batteva sui finestrini, ma nessuno lo sentiva
All'inizio forse gli è sembrato un gioco, ma con il passare dei minuti e con il crescere della temperatura, è il piccolo è andato comprensibilmente nel panico. Ha iniziato a piangere e sudare e come unico modo per attirare l'attenzione di qualcuno all'esterno ha iniziato a fare ciò che avremmo fatto tutti quanti: battere le mani sui finestrini. Nessuno però si è accorto di lui fino a mezzogiorno.
Quando lo hanno trovato era sudato, spaventato e in lacrime sullo scuolabus.
La famiglia sta valutando la possibilità di sporgere denuncia, mentre l'assessore all'Istruzione del Comune di Bari Paola Romano ha annunciato l'avvio di un'indagine interna per appurare eventuali responsabilità.