Agghiacciante

Signora se la prende col bimbo orientale che tossisce in tram, ma lui è autistico VIDEO

Escalation di epiteti in carrozza, fino a che - inevitabilmente - il piccolo dagli occhi a mandorla non scoppia a piangere...

Pubblicato:
Aggiornato:

La lite è scattata nel centro di Milano, a bordo del tram numero 14, in direzione Paolo Sarpi, ovvero la "chinatown" meneghina.

"Se fanno tutti come lui, come anche quel signore che ha tossito senza mettere la mano davanti alla bocca..."

Signora se la prende con bimbo orientale

Comincia così l'agghiacciante filmato. Una signora si lamenta del “mancato rispetto delle norme igieniche”, prendendosela con un bambino. In pochi istanti anche altri viaggiatori intervengono nella discussione a sostegno del papà del bimbo, sottolineando la poca educazione della signora nel rivolgersi al bambino.

Uno in particolare, che è anche l'autore del video e che reagisce:

"Ma vada a piedi, prenda l'automobile... mi danno fastidio le persone arroganti".

Il papà: "E' autistico, non capisce niente"

La signora non molla e il botta risposta si fa serrato:

Signora: "Vi siete dimenticati l'igiene..."

Passeggero italiano: "Sì, ma anche l'educazione va di pari passo..."

Signora: "Lei dovrebbe educare suo figlio"

Papà orientale: "Signora, ma il bambino è autistico, non capisce niente"

Arriva anche un sedicente poliziotto

E a questo punto, colpo di scena, arriva pure un sedicente membro delle Forze del'ordine in borghese (che mostra per qualche secondo quello che sembra un tesserino da poliziotto) che cerca di separare i litiganti, ma l'italiano che ha preso le difese del papà di origini asiatiche resiste:

"Semmai, perché non lo dice alla signora, di spostarsi, questo è razzismo nei confronti di questo signore che non sta facendo niente. Qui ci sono due bambini e una signora che sta creando dei disagi".

Poi è un'escalation di epiteti e interventi caotici da parte di mezza carrozza, fino a che - inevitabilmente - il bimbo dagli occhi a mandorla al centro della querelle non scoppia a piangere. Ai tempi del Coronavirus è vero che la tensione è alle stelle... ma proprio non si poteva evitare?

Da GiornaledeiNavigli.it

Seguici sui nostri canali