Che bontà!

Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023

Cascà, il Festival del cous cous di Carloforte, è diventato nel tempo una rassegna internazionale, che esalta le tradizioni sarde e non solo

Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Sapete che il cous cous è un piatto tipico anche della Sardegna? E sapete che nel vasto calendario di sagre e feste ce n'è una dedicata proprio a questo piatto che è diventata addirittura un Festival internazionale? Se non lo sapevate ve lo diciamo noi e vi consigliamo proprio di andarci sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023  in Sardegna.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Sardegna a ottobre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Se volete conoscere le sagre nelle altre regioni d'Italia sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 cliccate qui per il nostro speciale sagre.

Feste e sagre in Sardegna sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023

Un evento diventato un appuntamento fisso da una ventina d'anni a questa parte, che da sagra si trasforma in una rassegna che supera i confini dell'isola. Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 va in scena Cascà 23 - Festival internazionale del cous cous di Carloforte, nella cittadina del Sud Sardegna. 

Un evento che ogni anno richiama decine di migliaia di visitatori e soprattutto cuochi provenienti da ogni dove, con le loro rielaborazioni di uno dei piatti più popolari al mondo.

Festival Internazionale del Cous Cous di Carloforte

Operatori della ristorazione arriveranno dalla Sicilia, dal Nord Africa e naturalmente da ogni zona della Sardegna per dar vita a eventi da non perdere per chi ama questo piatto, capace di unire i popoli più di molto altro.

A occuparsi dell'organizzazione è l'associazione Ciao Carloforte che intende realizzare un evento capace di valorizzare le potenzialità enogastronomiche carlofortine, partendo proprio dal suo piatto principe il Cascà come qui viene chiamato, ma che trova corrispondenze in tutto il Mediterraneo.

Come sempre non mancheranno poi intrattenimenti, musica e ballo, per rendere il festival ancora più spettacolare.

Per maggiori informazioni e programma completo cliccate qui.

Seguici sui nostri canali