Va a buttare la spazzatura e trova nel cassonetto il cadavere di un 33enne
Macabro ritrovamento a Biella, quattro persone fermate per omicidio e occultamento di cadavere
Un vero e proprio giallo, risolto (almeno con l'arresto di quattro persone, ma la storia è tutta da chiarire) in poche ore. Un ritrovamento shock avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 30 settembre 2023 a Biella. Il cadavere di un uomo di 33 anni è stato trovato in un cassonetto da una donna che era andata a buttare la spazzatura a Chiavazza.
Va a buttare la spazzatura e trova nel cassonetto il cadavere di un 33enne
Erano circa le 19 quando la donna, intenta a buttare l'immondizia in un cassonetto di via Coppa a Casazza, si è imbattuta nel macabro ritrovamento: il cadavere di un uomo avvolto in un telo di plastica e con in testa una calza di nylon. Immediatamente è scattata la chiamata alle Forze dell'ordine e la Polizia ha inviato una volante sul posto.
Insieme agli uomini della Scientifica, gli agenti della Squadra Mobile hanno proceduto con le operazioni di rito, identificando il cadavere del 33enne, già noto alla Polizia, italiano e residente nel Biellese.
Quattro arrestati
Immediatamente è parso chiaro che si trattasse di un omicidio anche se gli inquirenti hanno vagliato pure l'ipotesi di una morte per cause naturali con qualcuno che poi avrebbe voluto sbarazzarsi del corpo. La vittima però aveva alcune ecchimosi sul corpo, il volto tumefatto e ferite lacerocontuse al sopracciglio.
Le indagini sono durate poco e hanno portato nel giro di poche ore all'arresto di quattro persone: tre uomini (di 43, 32 e 24 anni) che al momento sono rinchiusi in carcere a Biella, e una donna di 34 anni reclusa a Vercelli in attesa degli interrogatori per la convalida della misura di custodia cautelare.
Ancora ignoto il movente del delitto.