LA SVOLTA ALL'ALBA

Finita la caccia all'uomo: trovato morto suicida l'omicida di Klodiana

L'uomo si è sparato con la stessa pistola con la quale aveva ucciso la moglie. Il ritrovamento in una zona periferica di Firenze

Finita la caccia all'uomo: trovato morto suicida l'omicida di Klodiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla fine la caccia all'uomo si è conclusa con un epilogo altrettanto tragico.

È stato trovato morto poco prima dell'alba in una zona isolata di San Casciano (un Comune di poco più di 16mila abitato nell'area della città metropolitana di Firenze) Alfred Vefa, l'ex marito di  Klodiana Vefa la donna albanese uccisa con due colpi di pistola giovedì sera.

Il ritrovamento dell'omicida

Il ritrovamento della macchina dell'uomo è avvenuta questa mattina alle 4. I carabinieri hanno trovato l’auto di Alfred Vefa che si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola.

La svolta è arrivata quando un passante ha segnalato ai Carabinieri un'auto sospetta, parcheggiata e abbandonata. I carabinieri intervenuti hanno constatato che era l'auto dell'omicida.

A quel punto il pattugliamento palmo a palmo del territorio è stato ulteriormente intensificato. Un'azione da parte dei militari che ha portato poi alla scoperta, alle 6, del cadavere dell'uomo.

Le indagini dei Carabinieri fino all'ulteriore tragico epilogo

Nella macchina i Carabinieri non hanno rinvenuto alcun biglietto che attestasse una confessione o un messaggio a spiegare quanto fosse accaduto nelle ore precedenti.

Gli uomini dell'Arma hanno sequestrato il cellulare (spento qualche ora prima) sul quale ora si concentreranno probabilmente ulteriori indagini e accertamenti anche in collaborazione con la Polizia postale.

Quel che invece è già stato appurato è che per uccidersi l’uomo ha usato la pistola usata per sparare alla ex moglie. I carabinieri dovranno capire invece come l’uomo se la sia procurata.

Né documenti, né soldi. La notizia ai figli

Intanto dalle prime indiscrezioni investigative emergono altri particolari: l’uomo non aveva documenti e neppure soldi.

Secondo una primissima ricostruzione del "post omicidio" subito dopo aver ucciso la donna, l'uomo ha vagato qualche ora con alla guida della sua auto per poi nascondersi appunto nella zona di San Casciano.

La notizia del suicidio di Vefa è stata comunicata da una psicologa ai figli della coppia, di 17 e 14 anni, che in questo momento drammatico sono stati ospitati in casa da una parente.

Seguici sui nostri canali