Due "classiche"

Feste e sagre in Puglia: gli eventi di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023

La sagra del calzone molfettese e quella della zampina, del bocconcino e del buon vino, per conoscere e gustare i sapori pugliesi

Feste e sagre in Puglia: gli eventi di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023
Pubblicato:

L'estate è ormai un ricordo, ma questo non vuol dire che manchino occasioni per far festa e stare in compagnia, tra sagre e feste che anche in Puglia continuano pure in autunno. Vi segnaliamo qui - senza voler far torto ad altri - due appuntamenti che proprio non potete perdere sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 in Puglia.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Puglia a ottobre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Sagre in Puglia sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023:  Sagra del calzone molfettese

A Molfetta, in provincia di Bari, c'è un prodotto tipico diventato un simbolo della città, e celebrato da una rassegna che sabato 30 settembre 2023  raggiunge quota 29 edizioni: la Sagra del calzone molfettese.

Come ogni anno sarà possibile gustare il calzone tradizionale con pesce, sponsali, olive, cavolfiori e ricotta "forte", ma anche la variante con il tonno e il calzone per celiaci.

La novità dell'edizione 2023 sarà la versione per i bambini, con mini porzioni che saranno preparate con ingredienti delicati adatti ai palati dei più piccoli, per avvicinarli ai prodotti della tradizione locale.

Non mancheranno come sempre musica e intrattenimento per un evento che oramai rappresenta un appuntamento imperdibile non solo per i cittadini di Molfetta.

Maggiori informazioni e dettagli cliccando qui

Sagra della zampina, del bocconcino e del buon vino

A Sammichele di Bari, invece, è tempo di una "classica" che non tramonta mai. La Sagra della zampina, del bocconcino e delbuon vino tocca quest'anno quota 57 edizioni.

Un appuntamento che ogni volta richiama migliaia di persone, provenienti anche da fuori zona, per gustare le squisitezze tipiche della cucina pugliese in un'atmosfera di grande divertimento, tra musica, balli, artisti di strada, visite guidate, mercatini e intrattenimento. Insomma, oltre all'ottima cucina locale, ci sarà davvero molto di più.

Informazioni, dettagli e programma cliccando qui

 

Commenti
Antonio

Con tutti i soldi che prendono dall'autovelox evoglia a fare feste.

Seguici sui nostri canali