Buon appetito!

Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023

Il festival delle Pro Loco sarde a Sestu promette davvero di essere... gustosissimo

Feste e sagre in Sardegna: gli eventi di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche in autunno in Sardegna ci si diverte, si sta insieme e si mangia bene. Prova ne sono le sagre e feste che continuano anche con la fine dell'estate. E questo fine settimana è davvero speciale. Perché? Ve lo diciamo noi: ecco cosa potete fare sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023  in Sardegna.

Se cercate l'elenco completo delle sagre in Sardegna a settembre 2023 e nei mesi seguenti cliccate qui.

Feste e sagre in Sardegna sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023: Festival delle Pro loco

Una festa che le mette insieme... tutte. Volete gustare le migliori specialità sarde in un'unica occasione? Pensate sia impossibile? Beh, allora dovete fare un salto a Sestu, in provincia di Cagliari, per ricredervi.

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 va in scena il tradizionale Festival delle Pro Loco, giunto alla 17esima edizione. Una sorta di "summa" delle sagre paesane sarde, con le associazioni locali che si radunano per mettere in mostra le proprie eccellenze. Ogni singola Pro Loco preparerà infatti il suo piatto tipico, ma sono anche in programma eventi, spettacoli, mostre e tante altre iniziative per rendere il weekend davvero speciale.

Informazioni e dettagli cliccando qui.

Saint Miquel Festival

Ad  Alghero sono invece gli ultimi giorni del Saint Miquel Festival, tradizionale rassegna dedicata a San Michele, che si concluderà domenica 1 ottobre 2023.

Per quindici giorni il centro storico della nota località isolana si trasforma in un immenso spazio teatrale: strade e piazze ospitano spettacoli teatrali e musicali, mostre e rassegne enogastronomiche. Una festa che permette a tutti coloro che vi partecipano di immergersi nell'atmosfera tradizionale, tra eventi e sapori che rievocano il tempo che fu.

Per maggiori informazioni e programma completo cliccate qui

Seguici sui nostri canali