Feste e sagre in Trentino Alto Adige: gli eventi di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023
La Fassa Fly Expo per chi cerca l'adrenalina, l'Oktoberfest per chi ama la birra
Gusto sì, ma anche divertimento e spettacolo. Questo fine settimana il programma di sagre e feste in Trentino Alto Adige propone due eventi molto diversi tra loro, entrambi meritevoli di una visita. Vediamo insieme cosa fare sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 in Trentino Alto Adige.
Feste e sagre in Trentino Alto Adig sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023: Fassa Fly Expo
Come ogni anno, torna da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2023 la Fassa Fly Expo, ottava edizione della fiera dedicata al volo libero.
La manifestazione è tradizionalmente meta di una folla di appassionati provenienti anche dall’estero oltre che da varie zone d’Italia. L’area espositiva si trova a Ischia a Campitello di Fassa in provincia di Trento e comprende stand dedicati al parapendio, al deltaplano e a tutto ciò che riguarda il volo libero..
La formula vincente dell’evento sta nella possibilità dei piloti di testare con mano le nuove attrezzature, decollando dal vicino Col Rodella a quota 2400 metri, situato nel gruppo montuoso del Sassolungo, e facilmente accessibile tramite funivia. Da qui è possibile sorvolare una delle zone più affascinati delle Dolomiti, librandosi in aria sull’onda delle masse d’aria ascensionali.
Il fine settimana a Campitello offrirà pure momenti di intrattenimento e informativi.
Per maggiori informazioni cliccate qui.
Oktoberfest Trento
Se in Germania è tempo di Oktoberfest, anche Trento, non è da meno. Fino a domenica 15 ottobre 2023 andrà in scena una rassegna interamente dedicata alla birra.
Troverete un mix tra usi e sapori di due territori (il Trentino e la Baviera, appunto) che hanno molti più punti in comune di quello che si potrebbe pensare. Non mancheranno musica e folklore, per una festa che promette come sempre grande spettacolo e divertimento.