Esperienza shock

Pezzo di ferro "volante" lo centra in pieno in autostrada, salvo per miracolo

Incredibile sulla Firenze-Pisa-Livorno: Michele Scardina se l'è vista davvero brutta

Pezzo di ferro "volante" lo centra in pieno in autostrada, salvo per miracolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Pensate alla scena: state andando in macchina in autostrada quando all'improvviso il vostro parabrezza viene sfondato da un pezzo di ferro "volante" che proviene dall'altro lato della carreggiata. Provate a immaginarvi lo spavento... Beh, è successo davvero sulla Firenze-Pisa-Livorno all'altezza dell'uscita di San Miniato. E il protagonista di questa storia è davvero vivo per una questione di centimetri.

Pezzo di ferro "volante" lo centra in pieno in autostrada

Giovedì 21 settembre 2023 Michele Scardina stava guidando in direzione Pisa sull'autostrada, quando il suo viaggio è stato interrotto da un "imprevisto". Dall'altro lato della carreggiata all'improvviso è letteralmente volato un pesantissimo oggetto di ferro, probabilmente perso da un camion in transito, che lo ha centrato in pieno sul parabrezza colpendolo in volto.

Solo per un miracolo (e grazie a un'incredibile prontezza di riflessi), il conducente è riuscito a evitare di scontrarsi con altre auto in quel momento in transito sulla strada e accostare, mettendo in sicurezza l'auto e se stesso.

L'oggetto metallico piovuto nell'abitacolo dell'auto

Alla ricerca del camion

Una volta fermatosi ha chiamato il 112, e sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale (che si stanno occupando ora delle indagini sull'accaduto) e i soccorritori dell'ambulanza, che lo hanno preso in carico dopo  la botta e lo shock.

Una volta ripresosi, Scardina ha raccontato l'accaduto sulla pagina Facebook "I dannati della Fi-Pi-Li" per cercare di risalire al camion che ha perso l'oggetto.

"Vi chiedo se esiste un ente da contattare per cercare di risalire al camion.  O se qualcuno del gruppo ha visto qualcosa, mi faccia sapere".

 

Commenti
Mimmo

Sembrerebbe un bloccaruote per auto di una bisarca.

Seguici sui nostri canali