Novità alimentari

Nei supermercati italiani è in arrivo il salmone vegano fatto con una stampante 3D

Dall'1 ottobre 2023 sarà in vendita a 6,99 euro per la confezione da 130 grammi. Lo assaggerete?

Nei supermercati italiani è in arrivo il salmone vegano fatto con una stampante 3D
Pubblicato:

Qualcuno sarà incuriosito, la maggior parte probabilmente storcerà il naso. Però è il segno dei tempi che corrono e nei confronti dei quali dobbiamo volenti o nolenti abituarci. Nei supermercati italiani (e sulle tavole dei più "arditi") è in arrivo il salmone... vegano. E se vi state chiedendo come è possibile che un pesce sia vegano la risposta è semplice (ma farà saltare sulla sedia gli scettici): sarà prodotto con una stampante 3D.

Mangeremo il salmone vegano stampato in 3D?

I tranci di salmone vegano arriveranno nei supermercati italiani a partire da domenica 1 ottobre 2023. A produrli è la Revo Foods, azienda specializzata in alimenti vegani simili al pesce.

Il prodotto si chiama The Filet e alla vista è uguale in tutto e per tutto a un trancio di salmone. Ma non arriva dal mare, bensì... da una stampante. Sarà in vendita nelle confezioni da 130 grammi a 6,99 euro.

Come è fatto e come si cucina il salmone vegano 3D

Per realizzarlo sono state utilizzate tutte le componenti di un salmone tradizionale: microproteine, albuminoidi, Omega-3, messe in quantità che si possono scegliere in base alle proprie esigenze nutrizionali.

Ma come si mangia? Come un normale trancio di salmone: cotto qualche minuto in padella, in forno o nella friggitrice ad aria.

Seguici sui nostri canali