Accoltella la moglie, pensa di averla uccisa e si butta dal balcone. Lei, grave, riesce a chiamare i soccorsi
Renato Oggioni, 83 anni, ha prima accoltellato la moglie, Carla Marmonti, 77enne, ferendola al torace. Poi ha raggiunto il balcone e si è lanciato nel vuoto, togliendosi la vita
Ha accoltellato la moglie, poi, pensando di averla uccisa, si è suicidato. Lei però era ancora viva e con le ultime forze è riuscita a chiamare i soccorsi e ora lotta per la vita. Una vicenda drammatica consumatasi a Castellanza, in provincia di Varese.
Accoltella la moglie, poi si lancia dal quarto piano
I fatti sono avvenuti nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 settembre 2023 in una palazzina di via Solferino a Castellanza.
Qui, come racconta Prima Saronno, Renato Oggioni, 83 anni, ha prima accoltellato la moglie, Carla Marmonti, 77enne, ferendola al torace. Poi ha raggiunto il balcone e si è lanciato nel vuoto, togliendosi la vita.
Lei, ferita, chiama i soccorsi
A chiamare il 112 è stata proprio la donna, gravemente ferita. Tanto che quando i Carabinieri del Norm di Busto Arsizio e i soccorritori dell'ambulanza sono arrivati a casa, l'hanno trovata in una pozza di sangue.
Per il marito, invece, non c'era più nulla da fare: è morto sul colpo.
I soccorritori hanno trasportato la donna in gravissime condizioni all'ospedale di Legnano dove è ricoverata, la prognosi è riservata ed è in pericolo di vita. Su quanto accaduto sono in corso gli accertamenti dei militari della Compagnia di Busto Arsizio, coordinati dalla Procura, al lavoro per ricostruire la vicenda e cercare di comprendere il perché del tentato femminicidio. Nel passato della coppia non ci sono episodi di violenza o denunce.