Marketing per aziende

I gadget aziendali e i porta badge personalizzati

I gadget aziendali e i porta badge personalizzati
Pubblicato:
Aggiornato:

L’organizzazione di un evento può essere correlata all’uso e alla diffusione di specifici gadget aziendali. È il caso, per esempio, dei porta badge: si tratta di laccetti studiati ad hoc per fare in modo che i tesserini di riconoscimento e i badge possano essere appesi al collo. Stiamo parlando di nastri decisamente utili in occasione di fiere di settore, eventi aziendali o festival culturali: anche per questa ragione nel corso degli anni più recenti si è assistito a una costante crescita del servizio di stampa di questi oggetti. Resta da capire, invece, in che modo convenga personalizzare questi collarini, in modo da poter contare su gadget il più possibile efficaci dal punto di vista pubblicitario.

Tutto quel che c’è da sapere sui porta badge

I lanyards e i porta badge negli ultimi tempi si sono diffusi sempre di più, e così si sono moltiplicate le tipologie di modelli fra cui scegliere. Così, mentre in passato l’unica decisione che si poteva prendere era quella relativa ai colori del tessuto, oggi sono numerosi gli aspetti su cui si può intervenire. Merito del significativo progresso delle tecniche di stampa dei lanyards, così che tutte le aziende hanno l’opportunità di customizzare il più piccolo dettaglio dei nastri. I materiali a cui attingere sono molteplici, fermo restando che l’opzione del raso di poliestere è quella più comune: un tessuto che ha una consistenza liscia paragonabile a quella della seta, in grado di regalare alla pelle una sensazione molto gradevole.

Le possibilità di personalizzazione

È possibile personalizzare il nastrino in tanti modi differenti: per esempio ricamando il logo del marchio oppure ricorrendo alla stampa, che può essere una sublimazione, una stampa in rilievo o una stampa serigrafica. Ma non è tutto, perché sui nastri si può applicare anche la stampa fotografica: ciò permette di ottenere, anche con loghi complessi, una riproduzione ben comprensibile e impeccabile sotto tutti i punti di vista. Nulla vieta, poi, di lasciare libero sfogo alla fantasia a livello di accessori: ci sono, per esempio, varie tipologie di fibbie per lo sgancio e di moschettoni, senza dimenticare i portachiavi modalità roller. Come si vede sono tanti i dettagli su cui si può intervenire con i lanyards personalizzati.

La funzione dei lanyards

I porta badge si rivelano utili non solo nel corso di un evento, ma anche prima e dopo. Che si tratti di un seminario, di un festival o di qualunque altro tipo di evento aziendale, questi laccetti si rivelano di fondamentale importanza per fare in modo che i partecipanti risultino ben riconoscibili: dagli organizzatori ai relatori, dai collaboratori ai semplici membri del pubblico. Al di là della funzione prettamente organizzativa, poi, ci sono altri aspetti di cui tenere conto. Insomma, stiamo parlando di gadget aziendali che assicurano un sicuro ritorno di immagine. Quel che è certo è che non stiamo parlando di gadget promozionali monouso, dato che la loro funzione non si esaurisce alla fine dell’evento. A ben vedere, è solo al termine dell’evento che i lanyards diventano un vero e proprio oggetto promozionale, in quanto entrano a far parte della vita di tutti i giorni di chi li utilizza, fungendo da promemoria rispetto al marchio che li ha distribuiti.

Come usare i porta badge

È possibile usare i nastri da collo, per esempio, in qualità di porta telecomando o di porta chiavi. Più in generale, vi si può ricorrere per tenere a portata di mano qualunque oggetto di dimensioni ridotte che non ci si può permettere di perdere. Insomma, accessori comuni che possono essere sfruttati anche per occhiali e smartphone. È sorprendente scoprire quante funzioni possano essere svolte da un normale nastro, indispensabile per far vedere un cartellino senza che lo stesso debba essere appuntato sulla giacca o sulla camicia. La visibilità che ne deriva è assoluta.

Gadget365 e i lanyards promozionali

I lanyards da personalizzare possono essere scelti e acquistati attraverso il sito web Gadget365.it, una realtà specializzata nella fornitura di articoli pubblicitari che possono essere utilizzati per le campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Questa azienda, che ha sede a Gorla Minore, in Lombardia, assicura prezzi bassi e alti standard di qualità, fornendo un servizio di eccellenza sotto tutti i punti di vista.

Seguici sui nostri canali