"mi compro una porsche"

Aspetta la "paghetta" della nonna ma la banca sbaglia: 18enne si ritrova 10 milioni di euro sul conto

Di fronte a quella cifra il giovane ha pensato di comprarsi una macchina di lusso, ma la mamma lo a fatto desistere. La banca poi sei è accorta dello sbaglio e ha rimediato

Aspetta la "paghetta" della nonna ma la banca sbaglia: 18enne si ritrova 10 milioni di euro sul conto
Pubblicato:

La nonna voleva fargli un regalo per aiutarlo con l'inizio degli studi universitari, ma un errore della banca ha trasformato una semplice "paghetta" in una somma da capogiro. E così, un ragazzino di 18 anni si è ritrovato all'improvviso 10 milioni di euro sul suo conto corrente. Di fronte a quella cifra il giovane ha pensato di comprarsi una macchina di lusso, ma la mamma lo a fatto desistere. La banca poi sei è accorta dello sbaglio e ha rimediato.

Per un errore della banca si trova 10 milioni sul conto

E' anche la trama di un film di qualche anno fa, con protagonisti i comici Luca e Paolo: "E allora mambo".

Per un errore della banca un 18enne britannico si è improvvisamente trovato sul contro corrente 10 milioni di euro, ma questo non è un film. A salvare il ragazzino da scelte scellerate è stata la saggezza di sua madre, che l'ha distolto dalla volontà di comprarsi una Porsche... consapevole che tutti i nodi, prima o poi, vengono al pettine.

La prima reazione di Dane Gillespie è quella di chiamare i suoi genitori: "Mamma, papà siamo ricchi", mostrando euforico la cifra vertiginosa comparsa improvvisamente sul suo conto.

Il giovane stava aspettando un bonifico da 8.900 sterline di sua nonna. Un piccolo grande regalo per proseguire gli studi all'Università che, per un errore di trascrizione da parte della Nationwide Building Society, si sono trasformati in 8,9 milioni di sterline. Circa 10 milioni di euro.

Niente Porsche, grazie alla mamma

La mamma dell'adolescente, che intendeva comprarsi una macchina di lusso, ha presto frenato i suoi entusiasmi:

"Non dire sciocchezze, non sono soldi nostri. Dobbiamo subito trovare il modo di restituirli, potremmo passare grossi guai», ha detto la donna che ha voluto raccontare la sorprendente storia al Mirror.

Ovviamente, infatti, in poche ore la banca si è accorta dell'errore e ha ritirato quello 0 in più, che tanto aveva fatto sognare Dane. Tutte queste emozioni, infatti, sono durate giusto lo spazio di una mattinata, successivamente si è tornati al proprio, ordinario, conto corrente.

Seguici sui nostri canali