In Inghilterra

Blitz della polizia: credono sia un omicidio di massa, ma è una lezione di yoga

E' successo in un locale dove si trovavano persone a terra. La spiegazione sui social: "Non siamo associati ad alcun culto o club particolare. Stavamo solo meditando"

Blitz della polizia: credono sia un omicidio di massa, ma è una lezione di yoga
Pubblicato:
Aggiornato:

Una segnalazione errata e poi la clamorosa svista. E' successo in Inghilterra dove alcuni agenti di polizia hanno eseguito un blitz in un locale in cui si temeva stesse avvenendo un omicidio di massa dato che c'erano tantissime persone sdraiate a terra. Una volta entrati nel posto, però, i poliziotti hanno scoperto la verità: era solo una lezione di yoga.

Polizia scambia lezione yoga per un “omicidio di massa”

La quiete di un paesino del Lincolnshire, in Inghilterra, è stata improvvisamente interrotta dal frastuono delle sirene spiegate della polizia.

E' successo nella serata dello scorso mercoledì 6 settembre 2023 a Chapel St Leonards, più precisamente nel Seascape Cafe all’interno del North Sea Observatory.

Qui, infatti, verso le 21,30 è stato eseguito un blitz da parte della polizia. Ma per quale motivo?

A lanciare l'allarme è stato un cittadino che, passando dalla zona del Seaside Cafe, ha notato diverse persone stese a terra.

L’uomo, guardando da lontano la situazione, si è subito preoccupato perché nessuna delle persone a terra dava segni di vita. E da qui la chiamata alla polizia, con la denuncia di un omicidio di massa avvenuto nel bar. La polizia, con le sirene delle volanti spiegate, si è subito mossa verso il North Sea Observatory di Chapel St Leonards.

Una volta fatto irruzione nel locale, però, gli agenti hanno scoperto la verità: all'interno del Seascape Cafe si stava tenendo semplicemente una lezione di yoga.

Il gruppo di persone si trovava a terra in quella posizione (detta Savasana, posizione del cadavere in cui il corpo sta a pancia in su) perché stava eseguendo un momento di meditazione, interrotto però dall'intervento improvviso della polizia. Dopo uno scambio acceso con il responsabile della classe, gli agenti non hanno potuto far altro che scusarsi e andare via. Ma nella zona già in tanti erano accorsi incuriositi, anche perché sul posto era arrivato un elevato numero di auto della polizia, con gli agenti convinti di dover far i conti con una tragedia.

"Non siamo associati ad alcun culto o club particolare"

La mattina seguente, giovedì 7 settembre 2023, sul suo profilo Facebook ufficiale, lo stesso Seascape Cafe ha voluto ironizzare su quanto accaduto pubblicando un post in cui ha spiegato la dinamica dei fatti:

"Se qualcuno ha sentito la massa di sirene della polizia a Chapel St Leonards alle 21.30 si rassicuri - affermano dal locale - Stavano andando all’Osservatorio dopo che qualcuno aveva segnalato un omicidio di massa nel nostro edificio, avendo visto diverse persone stese sul pavimento… che in realtà si è rivelato essere la classe di yoga in meditazione".

Seguici sui nostri canali